Lecce, Baroni: "Juventus è viva e determinata"

3 Maggio 2023
- Di
Viola Meacci
Marco Baroni Juventus Lecce Conferenza Stampa Serie A 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

BARONI JUVENTUS LECCE CONFERENZA - Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha presentato la sfida con la Juventus in conferenza stampa. Queste le sue parole. 

Juventus Lecce, la conferenza di presentazione del match di Baroni

"L'ultima volta venni qui dicendo che c'erano sette partite importanti, ora ne rimangono sei: noi siamo concentrati, vogliamo i punti che ci servono per arrivare alla salvezza. Vogliamo scrivere una pagina di storia. 

Replay dell’andata? Quel Lecce non era ancora pronto a fare un tipo di calcio importante, questo è innegabile: eravamo un po' attendisti. Chi dice che la Juve non stia facendo bene, si sbaglia di grosso: sono vivi e determinati".

Sarò sempre riconoscente al mondo Juve: quando arrivai io erano sei o sette anni che la Primavera non vinceva più. Nel settore giovanile vinsi il primo trofeo dell'era Andrea Agnelli. Fa piacere".

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Avere tutti a disposizione

"Fondamentale, ma non bisogna parlare di turnover. A Torino ce la giocheremo a viso aperto: io considero tutti titolari, lo dicono gli equilibri raggiunti nel corso di queste partite. Chi è subentrato ha sempre fatto bene: Maleh è un titolare, ma lo sono pure Banda, Pezzella e Oudin. Noi andiamo a giocare contro la Juve per fare punti: daremo tutto e bisogna essere presenti".

La vittoria con l’Udinese

"L'età mi tradisce, io mi sento giovane come un ragazzino, io so quanto è importante a livello prestativo che la squadra ci sia sempre stata. Ed è proprio attraverso la prestazione che si raggiungono determinati risultati".

Su Helgason e Persson

"Sicuramente il ragazzo sta lavorando e anche molto. Il calcio, nella dinamicità, è assolutamente fondamentale. Serve un calcio aggressivo e di corsa. Persson? Sta crescendo, è un ragazzo interessante, ma deve trovare un po' di cattiveria in più. Ma anche Colombo ci darà una grossa mano: non ci dimentichiamo di lui".

Baschirotto a destra

"In questo momento non so, vediamo un po': Gendrey non sta benissimo fisicamente, ma sicuramente non è la questione diffida che può fare la differenza".

La possibile prestazione

"Penso al risultato e alla prestazione: è chiaro che c'è qualche acciacco considerando le tante gare consecutive e ravvicinate. Valuterò tutti: Umtiti sta bene, ma comunque siamo in tanti in quel ruolo".

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram