Benevento, Vigorito: "Vittoria con la Juve il miglior festeggiamento"

22 Marzo 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

BENEVENTO - Il presidente del Benevento Oreste Vigorito, intervenuto a "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento, è ancora al settimo cielo per la vittoria con la Juventus. "Allo Stadium è stato il miglior festeggiamento per me in 15 anni di presidenza. Ero seduto sugli scalini con Foggia che si era procurato il colpo della strega per prendermi in braccio, io cercavo di alzarlo e ridevamo insieme. Poi ci siamo guardati con gli occhi umidi e la sensazione di aver fatto qualcosa di bello".

Le parole di Vigorito

"Mi pare fossero dieci anni che i bianconeri non perdevano in casa con una neopromossa. Questo ci dà soddisfazione di avere ogni tanto dei sorrisi intorno a noi ed è questo uno dei motivi per cui facciamo calcio. Abbiamo fatto 4 punti su 6 con la Juve? Questo deve far riflettere, le piccole squadre ogni tanto vengono accantonate come se fossero intruse, ma bisogna ricordare che la storia di Davide contro Golia non è solo una favola. Siamo particolarmente felici, ma i festeggiamenti li rinviamo ad un'altra occasione quando ci saranno cose piu' importanti.".

Il Benevento

"Ho sempre pensato al pallone come un gioco, ma ho scoperto che lo è solo per chi lo guarda. Chi lo vive lo ha trasformato invece in un grande business: non si litiga più per un tiro sbagliato o un rigore negato, ma per i miliardi dei diritti televisivi. Inzaghi? È un ragazzo vero, autentico, sincero, con i suoi limiti e i suoi pregi. Quando siamo andati a cena con il direttore sportivo Foggia per la prima volta, Inzaghi si è seduto di fronte a me e non mi ha degnato di uno sguardo ma ha solo parlato con Foggia dei calciatori e degli schemi. Ho trovato in lui un grande amore per il calcio: questo ragazzo ce l'ha dentro, come noi amiamo il mare, o le montagne o i boschi.".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram