Juventus, Bonucci chiede il reintegro in squadra tramite pec

11 Agosto 2023
- Di
Redazione JN
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

BONUCCI JUVENTUS PEC ALLEGRI - C'è tensione nell'ambiente Juventus sul caso Leonardo Bonucci. Nei giorni scorsi, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il legale dell’ormai ex capitano bianconero ha diffidato i vertici della Continassa, inviando una pec con cui chiede il reintegro del difensore nella rosa di Allegri. La risposta è stata pressoché immediata: il club ha fatto una scelta tecnica e ritiene di mettere a disposizione del giocatore le migliori condizioni per allenarsi. Dunque nessun ripensamento, nonostante l’iniziativa legale.

La situazione fra la Juventus e Bonucci

Bonucci ora può rivolgersi al collegio arbitrale

Con questo passo, in secondo luogo, infatti, il giocatore potrà citare la Juve di fronte al collegio arbitrale. Potrebbe anche ottenere la risoluzione del contratto, a cui è legato per un’altra stagione con uno stipendio da 6 milioni netti, ma è possibile che chieda un indennizzo che, nel suo caso, può superare i 2 milioni di euro.

Cosa dicono le norme

Questa facoltà è stabilita nell’accordo collettivo dei calciatori di Serie A che tende a tutelare i tesserati che finiscono fuori dal gruppo-squadra. Le norme non entrano nel merito delle scelte tecniche, ma tendono a garantire la preparazione con il resto della rosa.Ora come ora, invece, Bonucci si allena in orari differenti da quelli della prima squadra insieme agli altri giocatori in esubero.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram