Bonucci: "Un punto importante verso lo Scudetto. Col Sassuolo sarà difficile..."

12 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-bonucci-leonardo-difesa-bianconera
Tempo di lettura: 2 minuti

BONUCCI INTERVISTA JUVENTUS ATALANTA - Ai microfoni di DAZN, nel post partita di Juventus-Atalanta, ha parlato Leonardo Bonucci, il Capitano bianconero. Ecco le sue parole.

L'intervista di Bonucci: su Juventus-Atalanta

"É sempre dura giocare contro di loro. Sapevamo che con loro se non muovevamo la palla veloci a uno-due tocchi, con i movimenti negli spazi, facevamo fatica. Sono bravi nell'accorciare in avanti. Nel primo tempo, complice anche la loro voglia, la loro foga, abbiamo trovato un po' di diffcioltà. Però abbiamo sempre avuto lucidità nel non subire gol. E' arrivato su una palla persa in cui potevamo difendere meglio, però stasera quello che dobbiamo guardare è il risultato, perchè abbiamo portato a casa un punto importantissimo verso lo Scudetto. E gli Scudetti si vincono anche con questi risultati. La squadra ha fatto un grande lavoro di sacrificio. Io personalmente ho stretto i denti, venivo da tre giorni in cui non mi sono allenato per un male al tallone, però era troppo importante portare a casa il risultato. Abbiamo portato a casa un punto importantissimo che ci tiene lontane tutte le inseguitrici. Stasera devo dire che ha vinto il gruppo, e questo è lo spirito che dobbiamo avere". 

Bonucci sul discorso Scudetto dopo il match con l'Atalanta

"Come detto, oggi era importante provare a vincere, non ci siamo riusciti, ma portare a casa un punto mantiene a distanza la Lazio, la stessa Atalanta, che vincendo stasera si poteva fare sotto. Era importante questa partita, ora recuperiamo le energie e pensiamo a mercoledì perchè incontriamo una dietro l'altra due squadre che giocano bene, che stanno bene fisicamente. Oggi abbiamo portato a casa un pareggio, mercoledì a Reggio Emilia col Sassuolo sarà altrettanto difficile portare a casa il risultato".

Sulla gestione delle energie della Juventus

"A livello mentale le energie le possiamo recuperare se la matematica ci darà la vittoria con qualche giornata di anticipo, adesso noi dobbiamo pensare a mercoledì senza fare calcoli. Una volta che la matematica ci darà lo Scudetto allora  lì potremmo gestirci. Adesso è soltanto il momento di continuare a pedalare".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram