Buffon, ammenda di 5.000 euro per l'espressione blasfema

18 Febbraio 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-buffon-gianluigi-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

BUFFON - Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha sanzionato con un’ammenda di 5.000 euro Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus era stato deferito per aver pronunciato una frase contenente un’espressione blasfema in occasione della gara con il Parma dello scorso 19 dicembre.

La frase di Buffon

“Porta, mi interessa che ti vedo correre e stare lì D… c… a soffrire, il resto non me ne frega un c***o”, fu la frase pronunciata dal portiere bianconero. La aveva riportato Tuttosport. Ovviamente nel silenzio dello stadio a porte chiuse tutti l’hanno sentita. Non è stato possibile difendere il numero uno bianconero, che in questo caso aveva chiaramente pronunciato le parole.

L'altro caso

Il deferimento per bestemmia di Gigi Buffon era rimasto uno. La Procura della Figc aveva ritenuto l’audio non sufficientemente chiaro per procedere in merito a quanto successo dopo il gol subito da Lautaro Martinez in Inter-Juve di Coppa Italia. In merito al primo caso, questa era stata la nota della Fifc. “Il Procuratore Federale, letti gli atti relativi al procedimento disciplinare avente ad oggetto ‘Notizie stampa in ordine ad una bestemmia pronunciata presumibilmente dal calciatore della F.C. Juventus Gianluigi Buffon durante la gara del Campionato di Serie A del 19/12/2020′, ha deferito lo stesso calciatore al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare per avere. Nel corso della gara Parma-Juventus del 19/12/2020, all’80’ minuto di gioco circa, rivolgendosi al compagno di squadra Manolo Portanova, pronunciato una frase contenente un’espressione blasfema”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram