Calciomercato Juventus, le ultime su Arthur e Ramsey

25 Luglio 2022
- Di
Redazione JN
junews-aaron-ramsey-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS CALCIOMERCATO ARTHUR RAMSEY – Se tanti sono i nomi che stuzzicano ancora i pensieri dei tifosi della Juventus in entrata, contemporaneamente c’è da pensare anche alle uscite. Su tutte quelli di alcuni giocatori ormai non più funzionali al progetto bianconero di Massimiliano Allegri, come ad esempio Arthur e Ramsey.

Calciomercato Juve: le ultime Ramsey

Tra i giocatori che potrebbero lasciare Torino ci sono Arthur e Ramsey. Come sottolineato da TuttoSport, i due centrocampisti non sarebbero più al centro del progetto e con l’arrivo di una stella, come Paul Pogba, potrebbero trovare ancora meno spazio. Tuttavia, i loro casi sono abbastanza spinosi. Ramsey, di rientro dal prestito ai Rangers di Glasgow e poco incline all’idea di una risoluzione del contratto. Oggi la dirigenza bianconera rimasta in Italia, incontrerà l’agente del giocatore allo scopo di trattare una separazione anticipata voluta da entrambi ma sulla quale resta da trovare l’intesa sulla cifra. Entrambe le parti però hanno fretta: l’ex Arsenal per trovare al più presto una nuova sistemazione e riprendere la preparazione in vista anche dei Mondiali del Qatar; la Juventus per non dover pagare più l’ingaggio del giocatore e avere la somma a disposizione da investire in altro. 

La situazione di Arthur 

L’ingaggio di Arthur con i bianconeri è pari a 5 milioni e il peso del centrocampista sui bilanci della Juventus è di circa 40 milioni. Nelle ultime ore ci sarebbero stati nuovi contatti tra l’Arsenal e il club di Torino. Già a gennaio i ‘Gunners’ avevano provato a portare in inghilterra il centrocampista ma senza successo, complice Allegri convinto di non avere sostituti. Adesso le cose sembrano essere cambiate e lo scambio potrebbe esserci. La Juventus avrebbe infatti aperto al prestito oneroso con diritto di riscatto per circa 30 milioni di euro. Il brasiliano però vorrebbe il Barcellona che potrebbe offrire uno scambio con Mephis Depay, ma che non avrebbe ancora mosso nessuna offerta reale. Non ci sarebbero chance invece per la Roma che avrebbe potuto valutarlo come possibile contropartita nell’affare Zaniolo. La volontà rimane comunque quella di partire per trovare una squadra che possa garantirgli maggiore continuità di gioco e la possibilità, quindi, di riconquistare un posto nella Nazionale brasiliana entro i Mondiali.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus OeconomicusIl Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram