Calciomercato Juventus, capitolo attaccanti: salgono le quotazioni di Lacazette e Jimenez

20 Agosto 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO JUVENTUS LACAZETTE RAUL JIMENEZ - Se La Gazzetta dello Sport si è soffermata sul blitz di Paratici a Londra evidenziando i possibili affari in uscita (leggi l'articolo completo qui), il Corriere dello Sport pone l'accento sulle trattative in entrata che l'abile dirigente bianconero avrebbe iniziato ad avviare. Tra gli obiettivi "inglesi" della Juve stanno vertiginosamente salendo infatti le quotazioni di Alexandre Lacazette, il bomber dell'Arsenal, e di Raùl Jimenez, il messicano dei Wolves. Vediamo la situazione nel dettaglio.

Calciomercato Juve, le tentazioni della Premier

La premessa fondamentale è una: la Juve, nella caccia al centravanti, vorrebbe inserire delle contropartite tecniche. Anche nella difficile, e al momento ferma, trattativa Milik è (stato) così. La liquidità necessaria per arrivare a profili come Lacazette o Raùl Jimenez passa necessariamente per degli scambi di mercato. Oppure attarverso cessioni talmente ricche da rimpinguare le casse al punto tale da reinvestire parzialmente quanto incassato. Da questo punto di vista il francese dell'Arsenal appare il profilo più raggiungibie: il costo si aggira intorno ai 35-40 milioni. Che, inserendo nell'affare Bernardeschi, diventerebbero molti meno. Raùl Jimenez, uno dei pezzi più pregiati della galassia Mendes, ha un costo che si aggira tra gli 80 e i 100 milioni: al momento qualunque trattativa appare proibitiva, sebbene i Wolves non sembrano chiudere a priori all'idea di avere qualche giocatore in cambio.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram