Calciomercato Juventus, due i reparti da rinforzare: si comincia dalla difesa

27 Marzo 2023
- Di
Viola Meacci
Evan Ndicka esulta con due compagni di squadra
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS DIFESA - I numerosi infortuni dei bianconeri e la recente crisi della squadra, non dovuta solo alle scelte del tecnico Massimiliano Allegri, avrebbero spinto Cherubini a pensare con largo anticipo alle mosse per il prossimo calciomercato. Le zone di campo da rinforzare sono due, prima tra tutte la difesa. È Tuttosport, a stilare una lista dei possibili profili inseriti tra gli obiettivi della Juventus.

MERCATO JUVETNUS, MAEHLE NELLA LISTA DEI TERZINI DESTRI 

Calciomercato Juventus, la lista dei nomi per la difesa

Già nelle scorse settimane la lista dei papabili nuovi difensori nel mirino dei bianconeri era stata aggiornata con i nomi di Gabriel Magalhaes, dell’Arsenal, Igor della Fiorentina e N'Dick dell’Eintracht Francoforte. A oggi, secondo il quotidiano torinese solo uno di questi sarebbe ancora presente sulla lista.

Si tratterebbe del franco-camerunese, che ha con il club tedesco il contratto in scadenza giugno 2023, ma non ci sarebbe intenzione di rinnovo. Per lui la Juventus si sarebbe mossa in anticipo, ma dovrebbe guardarsi le spalle dalla Roma, anch’essa interessata al difensore. 

Obiettivo Grimaldo

L’obiettivo dei bianconeri rimane comunque quello di trovare un profilo idoneo ma che costi il meno possibile. Per questo si guarda ai possibili parametri zero o a prezzi scontati perché vicini alla scadenza. Infatti sulla lista sarebbe presente il nome di Grimaldo del Benfica. Per lui le trattative potrebbero iniziare a gennaio, anche se è più probabile che se ne riparli a giugno.

Il Jornal de Notícias fa sapere che il Benfica non sarebbe riuscito a smuovere le trattative per il rinnovo di Grimaldo, poichè il giocatore chiede un aumento di ingaggio che il club non può permettersi. La Juventus starebbe quindi monitorando la situazione.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Si riaccende la fiamma per Guerreiro

I bianconeri potrebbero tornare su un obiettivo estivo, Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund. Difensore portoghese che si muove molto bene anche a centrocampo. Il suo arrivo potrebbe essere vincolato dalla partenza di Alex Sandro e Cuadrado, ma si pensa che i due, rimasti in estate, sarebbero molto vicini alla cessione. 

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram