De Ligt via per 120 milioni? Ecco chi comprerebbe la Juventus con quei soldi

30 Giugno 2022
- Di
Daniele Izzo
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO JUVENTUS KOULIBALY ZANIOLO - Se il ritorno di Paul Pogba e il possibile arrivo di Di Maria sta infiammando il mercato in entrata della Juventus, c’è anche chi potrebbe decidere di andare via e lasciare Torino. Secondo calciomercato.com, infatti, Matthijs De Ligt non avrebbe intenzione di prolungare il suo contratto con la società bianconera. Il problema non sarebbe di carattere economico, ma per questioni legate al progetto. Il difensore olandese, infatti, sembrerebbe non essere del tutto convinto del futuro del club e delle sue intenzioni e preferirebbe cambiare aria. Le pretendenti, d'altro canto non mancherebbero. Ma come investirebbe la Juve i soldi derivanti dalla sua cessione?

Calciomercato Juventus: de Ligt finanzia Koulibaly e Zaniolo?

Anzitutto - come raccontato da La Gazzetta dello Sport - ci sarebbe da sostituire de Ligt al centro della difesa. Perciò il primo nome sarebbe quello di un difensore. In cima alla lista dei desideri della Juventus c'è Kalidou Koulibaly. Ma la strada non è semplice. Il Napoli, nonostante un contratto in scadenza nel 2023, chiede la bellezza di 40 milioni di euro per lasciarlo andare. E poi c'è l'aspetto emotivo. KK è legatissimo alla piazza partenopea, al punto che sarebbe restio ad accettare il bianconero per paura di essere visto come un traditore. Perciò in casa bianconera potrebbero, sempre nell'eventualità che esca de Ligt, valutare altre piste: sì Manuel Akanji, difensore centrale del Borussia Dortmund, ma anche Milenkovic (Fiorentina), Gabriel (Arsenal) e Badiashile (Monaco). Sistemata la questione difensore, nel caso si potrà successivamente valutare anche l'innesto di un altro giocatore importante nel repato offensivo. Magari quel Nicolò Zaniolo da tempo finito sul taccuino della 'Vecchia Signora'.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram