Miretti lascia la Juve? Tutte le ipotesi

25 Giugno 2022
- Di
Daniele Izzo
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO JUVENTUS MIRETTI PRESTITO – Prima il ritiro, poi le valutazioni. Pare essere questo il diktat in casa Juventus. Massimiliano Allegri, prima di acconsentire a cessioni o prestiti (soprattutto di giocatori giovani), opererà diverse valutazioni. Tra i nomi che potrebbero lasciare Torino, nonostante un ottimo finire di campionato scorso, c’è Fabio Miretti. Il talentuoso centrocampista impegnato al momento con l’Italia U19 agli Europei di categoria è a un bivio: proseguire in bianconero accettando di non avere tanto spazio oppure andare un anno in prestito, a giocare e crescere, lontano dal bianconero.

Calciomercato Juventus: ipotesi prestito per Miretti?

Qualora a prevalere dovesse essere la seconda opzione, ci sarebbe già la fila fuori le porte della Continassa per avere a titolo temporaneo il giovane juventino. Come riportato da Il Corriere dello Sport, non solo il Monza del duo Galliani – Berlusconi si sarebbe messo sulla tracce di Miretti. Anche l’Empoli, società nota per creare le giuste condizioni affinché il talento di un giocatore sbocci definitivamente, avrebbe chiesto informazioni a riguardo. Insomma, le alternative non mancano. Non è detto, tuttavia, che la Juventus, dietro valutazione di Massimiliano Allegri, decida di privarsi anche per una sola stagione del giocatore. Il classe ’03 ha già dimostrato sul finire della scorsa stagione di poter tranquillamente far parte di una rosa importante come quella della ‘Madama’ e sicuramente vorrà giocarsi le sue carte per rimanere ad allenarsi tra campioni del calibro di Locatelli e Pogba. Tutto dipenderà, poi, anche dal mercato. Vien naturale pensare infatti che se, dopo il francese, la Juve proverà a chiudere per un altro centrocampista, lo spazio per Miretti si ridurrà ulteriormente. A quel punto a prender campo sarebbe seriamente l’ipotesi del prestito.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram