Molina: “Fa piacere l’interesse dei grandi club, ma ora sono concentrato sull’Udinese”

19 Aprile 2022
- Di
Redazione JN
junews-calciomercato-juventus-nahule-molina
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS MOLINA - Classe 1998, Nahuel Molina potrebbe diventare il nuovo protagonista del mercato estivo. Juventus e Atletico Madrid avrebbero già mosso le prime offerte per il centrocampista dell’Udinese. Due anni fa, quando dopo il prestito al Rosario Central e il mancato rinnovo con il Boca Juniors si è trovato senza contratto, nessuno avrebbe immaginato che a poco tempo di distanza sarebbe stato combattuto tra due grandi club. Ma sono bastate 31 presenze, 7 gol, 3 assist con l’Udinese per portarlo sotto i riflettori. Molina si è raccontato in una lunga intervista a TuttoSport, Di seguito un estratto. 

L’arrivo all’Udinese

“Al Boca c’era tanta concorrenza nel mio ruolo. L’idea di ripartire dall’Italia e dall’Udinese mi è piaciuta fin dal primo colloquio con i dirigenti friulani. È stata la scelta migliore e sono tuttora molto soddisfatto. Negli ultimi due anni è andato tutto talmente veloce che non riesco a rendermene ancora conto. Prima l’Udinese, poi la nazionale argentina, la conquista della Coppa America e adesso le tante attenzioni nei miei confronti. Per fortuna ci sono ancora diverse partite e non ho il tempo per fermarmi a pensare”.

LEGGI ANCHE ---> QUI JTC | Le ultime dall’allenamento della Juventus

Calciomercato, futuro di Molina alla Juventus

"L'interesse della Juve e dei grandi club fa piacere, ma adesso non ci penso e sono concentrato sul finale di campionato con l'Udinese. Se arrivo a 10 gol porto tutta la squadra fuori a cena. Poi sogno il Mondiale in Qatar con Messi. In futuro mi piacerebbe essere allenato più da Klopp, Guardiola, Simeone o Allegri? Sono allenatori con un grandissimo curriculum, sarebbe una fortuna lavorare con uno qualsiasi di loro". 

Il confronto con Cuadrado e il rapporto con colleghi e connazionali

"Io il nuovo Cuadrado? Parliamo di un calciatore top, ma il colombiano mi sembra più offensivo rispetto a me. Comunque anche io da bambino ero più attaccante. La svolta c’è stata nella Primavera del Boca Juniors, quando l’allenatore Schiavi mi ha fatto indietreggiare. I miei terzini preferiti sono Alexander-Arnold del Liverpool, James del Chelsea, Walker e Cancelo del Manchester City. Dybala è un grandissimo attaccante, ideale per qualsiasi top club. Ci siamo incrociati in nazionale e abbiamo un buon rapporto. De Paul è un fratello, mi ha aiutato tanto a Udine. Parliamo spesso, però non so quello che farà. All'Atletico Madrid è soltanto da un anno e serve tempo quando cambi squadra".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram