Juve-Di Lorenzo, si può ancora fare. L'alternativa è Yan Couto del City

6 Luglio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS DI LORENZO - Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è finito nel mirino della Juventus, Potrebbe dire addio agli azzurri nonostante il contratto fino al 2028.

Di Lorenzo potrebbe dire addio al Napoli

Ultimi aggiornamenti

Stando a quanto riporta Tuttosport in data odierna, 6 luglio 2024, la situazione in casa Napoli tra Giovanni Di Lorenzo e la società sembra ancora traballante. La Juventus continuerà a provarci per il terzino destro azzurro, in alternativa piace Yan Couto, terzino del Manchester City che nell'ultima stagione si è messo in gran luce al Girona in Spagna.

Si avvicina il calciomercato estivo. E c'è anche la Juventus ad interessarsi al caso Giovanni Di Lorenzo. Tra il capitano ed il suo Napoli potrebbe finire tra qualche giorno. Un anno fa, durante i festeggiamenti dello Scudetto era impensabile. Come riporta Tuttosport, dopo la coppa, per il ragazzo era arrivato anche il rinnovo del contratto fino al 2028 con ritocco dell’ingaggio attuali 3,5 milioni a stagione. Ma ora la sua volontà è un'altra, comunicata in settimana al neo direttore sportivo azzurro Giovanni Manna. In casa Napoli ora si teme che a sedurre il capitano possano esserci delle italiane. Come ad esempio Cristiano Giuntoli, d.t della Juventus.

Il ds bianconero, nel caso si creasse l'opportunità, potrebbe trovarsi in vantaggio rispetto ai colleghi di Milan e Inter altrettatto interessati stando a quanto si dice. Tuttosport, infatti, ricorda i buoni rapporti che intercorrono tra Giuntoli e Giuffredi, agente del giocatore.

La situazione di mercato di Di Lorenzo: gli ultimi aggiornamenti

Secondo La Gazzetta dello Sport, Giuntoli potrebbe offrire una contropartita tecnica per cercare di abbassare la spesa per il cartellino di Di Lorenzo, che il Napoli valuta attualmente almeno 20-25 milioni di euro. I nomi fatti circolare in queste ultime ore sono quelli di Perin, Rugani e Kean: da valutare la risposta della società partenopea, in una situazione che evolverà sicuramente di ora in ora, anche a seconda delle volontà di chi verrà ufficializzato come nuovo tecnico del Napoli.

Ma nelle ultimissime ore, Il Mattino, ha fatto un altro nome: Federico Chiesa. L'ex Fiorentina è molto stimato da Antonio Conte, che quindi potrebbe accettare di far partire Di Lorenzo se in cambio arrivasse l'attaccante bianconero.

La risposta del Napoli alle dichiarazioni di Giuffredi sull'addio Di Lorenzo

Il Napoli, attraverso il proprio account X, ha risposto a Mario Giuffredi, agente del Capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo. Questo il comunicato del club:

"Il Calcio Napoli rileva con sorpresa che, per l'ennesima volta in pochi giorni, il signor Mario Giuffredi afferma che Giovanni Di Lorenzo lascerà il Napoli. Corre l’obbligo sottolineare che Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli per altre 4 stagioni sportive, non fa parte del novero dei calciatori di cui la società valuterà il possibile trasferimento ad altro club ed è pertanto esclusa una sua possibile cessione".

Inoltre, il neo allenatore dei partenopei, Antonio Conte, vuole puntare molto sull'esperienza e sul carisma di Di Lorenzo all'interno dello spogliatoio in vista della prossima stagione: per questo motivo, appare ora molto più probabile una permanenza al Napoli del capitano azzurro.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le VilleImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down