Calciomercato, ritorno di fiamma per Chiesa: ecco la strategia bianconera

31 Agosto 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS CHIESA RASSEGNA STAMPA - C'era una volta un giocatore conteso contemporaneamente da Juventus, Inter e Milan, disposte a sfidarsi a suon di milioni per averlo dalla prorpia parte. Poi le alte pretese economiche della sua società, i cambi di strategia del mercato e l'effetto Covid hanno raffreddato gli interessi. Ora però, un pò a sorpresa, qualcuno potrebbe tornare all'assalto del giocatore. Parliamo di Federico Chiesa e del mai tramontato interesse della Juve nei suoi confronti. Come riporta Tuttosport oggi in edicola, i bianconeri sarebbero tornati sull'esterno viola con un ritorno di fiamma sorprendente, ma fino ad un certov punto.

Juventus, riprende vita il sogno Chiesa

Perché Chiesa? Forse anche per la scarsa concorrenza sul giocatore, conteso in passato anche dal Manchester United. Ma soprattutto perché nella Juve fluida che Pirlo sta meticolosamente architettando, il figlio d'arte si presterebbe bene a qualunque tipo di modulo. Seconda punta nel 4-3-1-2, esterno a tutta fascia nel 3-5-2, attaccante di fascia nel 4-3-3. Il prezzo rimane quello: Commisso non si discosta dai 70 milioni comunicati mesi orsono. E soprattutto Paratici, che stravede per Chiesa, dovrebbe prima concludere la cessione di Douglas Costa. Sia per questioni di bilancio che di utilità tattica: molte delle applicazioni tattiche che prevedono Chiesa coincidono con le caratteristiche del brasiliano. Per il giocatore viola la Juve potrebbe inserire delle contropartite golose, come Gonzalo Higuain, o di prosoettiva, come Luca Pellegrini. L'affare rimane di difficilissima riuscita, essendo legato a molti incastri di mercato. Ma la Juve non molla.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram