CAMBIASO CALCIOMERCATO MILAN - Il mercato estivo della Juventus entra nel vivo anche sul fronte delle uscite. Dopo una stagione non troppo positiva, Andrea Cambiaso è finito nel mirino del Milan, che si prepara a cedere Theo Hernandez all’Al-Hilal per circa 35 milioni di euro. In caso di partenza del francese, il laterale bianconero è in cima alla lista di Massimiliano Allegri, pronto a ritrovarlo sulla panchina rossonera.
Il nuovo corso milanista, guidato da Igli Tare e Allegri in panchina, ha individuato proprio in Cambiaso il profilo ideale per sostituire Theo. Il tecnico toscano ha apprezzato molto le prestazioni del classe 2000 nella sua esperienza alla Juve e lo considererebbe un elemento fondamentale anche nel nuovo progetto rossonero.
Secondo quanto riportato da Sky Sport e La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe già avviato i primi contatti e sarebbe pronto a formulare una proposta ufficiale, qualora la cessione di Hernandez ai sauditi andasse in porto.
Dalla Continassa, però, arriva cautela. Cambiaso ha disputato un’ottima stagione sotto la guida di Allegri, mostrando grande duttilità e affidabilità sia sulla fascia sinistra che destra. Stesso atteggiamento avuto anche nella prim parte di stagione, prima di un infortunio alla caviglia che ne ha condizionato le prestazioni da dicembre in poi. La Juventus valuta il suo futuro anche in base alla strategia del nuovo allenatore che dovrà decidere se puntare su di lui o lasciarlo partire per fare cassa. Per ora non ci sono trattative avanzate tra Juventus e Milan.
In un'intervista rilasciata a La Gazzatta dello Sport Cambiaso ha risposta a una domanda relativa al futuro e alle voci che lo accostano al Milan:
"Io non ho ricevuto chiamate, magari i miei agenti sì. Di sicuro nella vita c’è solo la morte però lo sono felice qua. Con Tudor non ho parlato ma so che la società e il mister stravedono per me. Sento la fiducia di tutti, sto bene a Torino e non ho mai chiesto di andare via. Se Guardiola mi ha più chiamato? No".