Capello: "Darei fiducia ad Allegri per come potrebbe preparare Juventus Inter"

4 Novembre 2022
- Di
Redazione JN
Fabio Capello in primo piano sorride guardando di lato
Tempo di lettura: 2 minuti

CAPELLO JUVENTUS INTER - Fabio Capello è stato un giocatore e un allenatore dai grandi numeri con molti club di Serie A, tra cui Juventus e Inter. E proprio oggi ricorre un anniversario importante che lo lega ai bianconeri. Il 4 novembre 1970 Capello ha infatti segnato la prima rete con la Juventus. 

Per lui il primo punto da marcatore in bianconero è arrivato in contro il Barcellona in Coppa delle Fiere. Per il centrocampista classe 1946, sono state ben 239 le presenze in campo da giocatore sotto i colori della ‘Vecchia Signora’, nel corso delle quali, dopo quel primo gol, ha segnato altre 40 reti. Dopo aver lasciato quella maglia nel 1976, ci è tornato dal 2004 al 2006 ma da allenatore. 

Le parole di Capello sulla Juventus di oggi

Sono passati molti anni da quando Capello ha lasciato la Juventus, sia come giocatore che come allenatore, ma ancora ne parla. Come ha fatto ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta contro il PSG all’Allianz Stadium. Queste le sue parole.

"La Juventus ha fatto una bella chiusura di girone contro un PSG che puntava a vincere. I giovani hanno fatto bene: si sta aprendo una bella strada per la Juventus. I giovani mi sono piaciuti perché hanno giocato con personalità. Non sono ancora abituati a giocare con la velocità maggiore, ma hanno fatto bene".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS INTER

Capello analizza la sfida tra Juventus e Inter

Domenica si sfidano all’Allianz Stadium Juventus e Inter, e sempre a Sky Sport, Capello ha parlato così in merito al derby d’Italia. 

“L'Inter è tornata ad essere quella dell'anno in cui ha vinto lo scudetto. Ha capito la sua forza, si muove molto bene, ha molta qualità a centrocampo ed è pericolosa quando è in avanti. Darei però fiducia ad Allegri per come potrebbe preparare la partita per questo risultato negativo con il PSG ma positivo per la prestazione. Credo che la Juve potrebbe fare una buona partita”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram