Caso Juventus-Napoli, parla Grassani (legale degli azzurri): "Partenopei bloccati dalle autorità competenti: non è detto che il campionato finisca..."

5 Ottobre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-napoli-ultime-notizie
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS NAPOLI GRASSANI - Arrivano altre dichiarazioni che hanno il sapore dei comunicati uffiiciali da parte di esponenti di spicco del mondo Napoli. Dopo le parole del portavoce degli azzurri Lombardo - leggi qui l'articolo completo, ndr - e dopo aver registrato la celebre lettera di De Laurentiis - ripresa anche dal Presidente Agnelli nella sua conferenza stampa, ndr - oggi è toccato al legale degli azzurri, Mattia Grassani. Il quale, intervenendo ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport, ha ribadito la posizione del club partenopeo. Ecco le sue parole.

Caso Juventus-Napoli, le parole di Grassani

"L’unico interesse in questo caso è quello della salute della gente, su questo ambito le ASL rappresentano un organo di garanzia assoluta. Il campionato si deve disputare ma non a tutti i costi e non a rischio della salute. Il 3-0 a tavolino? Il Napoli è stato obbligato dalle autorità competenti, il Napoli per andare a Torino avrebbe dovuto violare provvedimenti statali e regionali. Se dovesse davvero arrivare il 3-0 a tavolino più un punto di penalizzazione il calcio darebbe un brutto segnale. Non bisogna giocare a tutti i costi e non a rischio della salute. Il protocollo per come è scritto adesso dà giurisdizione esclusiva alle ASL, se le cose devono cambiare bisogna cambiare quel protocollo. Con tutti i problemi del Paese, due ASL si sono pronunciate più volte sulla questione del Napoli affermando che non si potranno muovere dal territorio nazionale anche in caso di gare europee".

Sul caso Genoa

"Il caso Genoa? Col senno di poi e un po’ di irriverenza io credo che si sia corso un grande rischio. Il Napoli avrebbe dovuto trasgredire due provvedimenti regionali e uno statale, in tutto questo il Napoli è stato solo ottemperante alle ordinanze. Non è detto che ci siano le condizioni per arrivare alla fine del campionato, bisogna considerare l’andamento della malattia. Non è escluso che possa verificarsi di nuovo quando accaduto a marzo. Credo si debbano valutare formule che permettano di concludere il campionato in anticipo".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram