Napoli, la lettera di De Laurentiis a FIGC e Lega: "Bloccati dalla ASL, rinviate subito la gara!"

4 Ottobre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-de-laurentiis-aurelio-presidente-napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS NAPOLI DE LAURENTIIS - Attraverso una lettera inviata a Federcalcio, Lega, Juventus e Giudice Sportivo, il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha espresso la sua dura posizione a proposito del caso della domenica: il match tra Juventus e Napoli. Ecco il contenuto della missiva, rivelato dall'edizione on line de La Gazzetta dello Sport.

Il caso Juventus Napoli, la lettera di De Laurentiis

"Non potevamo partire. La ASL ha preso in considerazione la possibilità della deroga prevista dal protocollo, ma non ci ha dato il via libera, dovete rinviare la partita".

De Laurentiis ricostruisce la vicenda

"Si osserva, in proposito, come la ASL Napoli 2 Nord abbia precisato, anche alla luce della Circolare del Ministero della Salute del 18 giugno 2020, l’insussistenza delle condizioni per autorizzare la trasferta dei calciatori in isolamento a Torino. Così come la ASL Napoli 1 Centro ha confermato la totale condivisione con quanto riferito dal Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale Campania. Secondo cui i soggetti destinatari della nota ASL di data odierna sono tenuti a non allontanarsi dal domicilio. A fronte di tali evidenze, chiare e non interpretabili, vogliate prendere atto del fatto che la scrivente non è stata autorizzata ad effettuare la trasferta di Torino per determinazione degli enti pubblici preposti. Peraltro ponendosi, detto eventuale comportamento (ossia la partenza per il capoluogo piemontese), in aperto contrasto con quanto a più riprese disposto dalle competenti autorità. Soggetti, le ASL territoriali, come ribadito dal Ministero della Salute, infatti, aventi competenza esclusiva a gestire i casi di positività al COVID-19 e i possibili focolai.

La richiesta finale di De Laurentiis

"Alla luce di quanto sopra, si rinnova l’istanza, alla Lega Nazionale Professionisti Serie A, di voler disporre, senza ulteriore indugio, il rinvio della gara ad altra data, per determinazione delle competenti autorità".

Napoli, in arrivo un comunicato ufficiale?

Secondo Sky Sport, qualora arrivasse un comunicato ufficiale del Napoli, è possibile che gli arbitri e la Juve non osservino nemmeno i 45 minuti di attesa previsti dal regolamento. Questo certificherebbe in modo ancor più esplicito il 3-0 a tavolino per i bianconeri. A cui seguirà certamente un ricorso del club azzurro. Il precedente è comunque destinato a far discutere. La risoluzione della vicenda appare lontana. Con buona pace di tutti gli attori in gioco. E del regolare svolgimento del campionato di Serie A 2020-21.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram