Caso Suarez, il verbale di Agnelli: "Si propose con un sms. Tutto gestito da Paratici"

28 Aprile 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-agnelli-andrea-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS CASO SUAREZ AGNELLI - Il caso Suarez, con l’indagine sull’esame per la cittadinanza italiana all’Università di Perugia ancora in corsa, si arricchisce di un ulteriore capitolo. Il Corriere della Sera ha infatti pubblicato il verbale delle parole di Andrea Agnelli davanti al procuratore di Perugia Raffaele Cantone e ai pubblici ministeri. 

Juventus, il verbale di Agnelli sul caso Suarez 

“È stata gestita interamente dal direttore sportivo Fabio Paratici, che ha ampia delega nei limiti del budget assegnato. A lui compete la scelta in relazione all’ingaggio dei calciatori. Naturalmente mi informa in modo occasionale e casuale. Per quanto attiene a Suarez ricordo che durante un pranzo svolto mi pare a fine agosto Nedved, il vice presidente, mi disse che il calciatore del Barcellona si era proposto con un sms, per un ingaggio alla Juventus. In quel periodo erano in piedi trattative per Dzeko, Milik, Cavani e Morata che poi è stato acquistato, oltre all’ipotesi relativa a Suarez. All’inizio di settembre fu informato che l’ingaggio di Suarez era di difficile realizzazione perché era risultato che non aveva la cittadinanza comunitaria”. 

Sul contratto di Suarez

“Non ricordo la mail tuttavia non mi occupo delle condizioni contrattuali. Lombardo mi fece presente di aver formulato la richiesta di tesseramento per verificare se si potesse inserire un calciatore nelle liste Champions anche successivamente alla scadenza fissata per i primi di ottobre. Tale parere costituisce prova secondo me del fatto che il 14 settembre era già chiaro che Suarez non poteva essere tesserato in tempo”. 

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram