Champions League, il Chelsea trionfa in finale grazie ad Havertz: battuto il City di Guardiola

30 Maggio 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-manchester-city-chelsea-champions-league
Tempo di lettura: < 1 minuto

CHAMPIONS LEAGUE MANCHESTER CITY CHELSEA – Il Chelsea di Thomas Tuchel ha vinto la 66esima edizione della Coppa dei Campioni/ Champions League. Nella finale di Oporto, davanti a circa 16 500 spettatori, la formazione londinese disputa una partita perfetta contro i favoriti della vigilia, i Citizens di Pep Guardiola: finisce 1-0 per i Blues, con gol decisivo di Kai Havertz, alla sua prima marcatura stagionale in Champions. Per il Chelsea è la seconda Champions vinta dopo l’affermazione di Di Matteo nel 2012. Ecco il tabellino del match.

Champions League, Manchester City-Chelsea 0-1: il tabellino del match

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; De Bruyne (57′ Gabriel Jesus), Gundogan, Foden; Mahrez, Bernardo Silva (63′ Fernandinho), Sterling (75′ Aguero)
A disposizione: Steffen, Carson, Ake, Laporte, Rodrigo, Torres, Mendy, Cancelo, Garcia.
Allenatore: Pep Guardiola

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva (37′ Christensen), Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount (81′ Kovacic), Havertz; Werner (66′ Pulisic)
A disposizione: Caballero, Kepa, Alonso, Emerson, Zouma, Gilmour, Hudson-Odoi, Ziyech, Giroud.
Allenatore: Thomas Tuchel

MARCATORI: 43′ Havertz

ARBITRO: Lahoz

NOTE AMMONITI: Gundogan, Rudiger, Aguero

RECUPERO: 3′ pt, 7′ st

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram