Chiellini a tutto campo: "Sono al 90%. Gli italiani? Trascinano il gruppo, poi c'é Ronaldo che in Champions..."

16 Maggio 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-bandiera-bianconera-notizie
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS CHIELLINI - Il Capitano della Juventus Giorgio Chiellini è intervenuto in diretta Instagram insieme a Christian Vieri. Ecco le sue parole.

Chiellini e il recupero dall'infortunio

"Questi due mesi mi hanno aiutato a recuperare dall'infortunio al ginocchio. Sono al 90% della condizione. A febbraio ancora non stavo bene ma avevo tanta voglia di recuperare. Neanche Davide (Lippi, l’agente) sapeva nulla. Era in montagna quando ha saputo che ero tornato in campo".

Sulla forza della Juventus

"Abbiamo sfruttato un ciclo di italiani che sono state le fondamenta sulle quali poi sono stati aggiunti tanti giocatori, ma sono gli italiani che trascinano il gruppo".

Chiellini sulla Champions League

"Ci siamo sempre andati vicini, perdendo contro grandi squadre. L’anno scorso invece forse è stata più colpa nostra rispetto alle altre volte perché contro l’Ajax, nonostante i tanti ottimi giocatori, la responsabilità è nostra. Se vuoi vincere la Champions contro l’Ajax devi vincere. Il Barcellona che ci ha battuto aveva Messi, Suarez, Neymar. In più c’era Iniesta a centrocampo e Mascherano dietro. Il Real, poi, aveva individualità superiori alle nostre mentre noi sopperivamo con l’organizzazione di gioco".

Su Ronaldo, l'arma della Juventus nelle grandi partite

"Cristiano sta bene anche se ha avuto quel problema al ginocchio che lo ha frenato un mese e mezzo. Ha cambiato modo di giocare rispetto a quando era giovane. Si esalta con le grandi partite. Contro le piccole magari segna ma fa una prestazione che sembra sottotono. Con le grandi invece è incredibile. In Champions si trasforma. Lui sente arrivare questa manifestazione e alza i giri del motore".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram