Chiellini: “La squadra deve cancellare quanto accaduto. Serve una scintilla”

27 Ottobre 2022
- Di
Redazione JN
junews-giorgio-chiellini-crisi-juventus-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

CHIELLINI CRISI JUVENTUS - È volato negli Stati Uniti per concludere la propria carriera ma il suo cuore rimane legato alla Juventus. Giorgio Chiellini soffre nel vedere i bianconeri in difficoltà e ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport. 

Le parole di Chiellini sull’avventura della Juventus in Champions League

"La squadra deve cancellare quanto accaduto a Lisbona e rituffarsi nel campionato. Non so quanto possa aiutare il fatto di partecipare eventualmente all'Europa League. La Juventus ha un obiettivo troppo importante davanti a sé, ossia la qualificazione alla prossima Champions League. È fondamentale per la Juve chiudere fra le prime quattro. Peraltro, non vedo la squadra pronta in questo momento a vincere l'Europa League".

L’analisi di Chiellini sulla crisi della Juventus 

"Nell'ultima settimana il gruppo aveva ritrovato serenità, ma alla prima difficoltà non ha la solidità per superarla. Anzi crolla. A Lisbona, sul 2-1 per il Benfica, la Juve si è sciolta troppo velocemente. Ma è successo anche in occasione del match d'andata e con il Milan. Ci vuole unione, serve una scintilla. Quella scintilla che è riuscita a trovare l'Inter grazie alla notte di Barcellona. Adesso la squadra deve cercare di chiudere al meglio questa prima parte di stagione, sperando di recuperare qualche giocatore come Chiesa, Pogba, lo stesso Di Maria che ha giocato pochissimo, e poi lanciarsi in una rimonta in campionato da gennaio in avanti, creando i presupposti durante la sosta. Ora come ora non mi sembra in grado di fare molto di più".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram