Allegri: "Pogba ai box. Tridente? Vediamo"

12 Febbraio 2023
- Di
Arianna Botticelli
Massimiliano Allegri Juventus Lazio Serie A 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI JUVENTUS FIORENTINA - Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa della sfida, valida per la ventiduesima vittoria di campionato, alla Fiorentina.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - FIORENTINA

Juventus - Fiorentina, la conferenza stampa di Allegri

"Le vittorie dell'ultimo periodo sono state importanti, dalla Coppa Italia che ci ha permesso di raggiungerne una semifinale e poi il ritorno alla vittoria in campionato. Domani sarà una partita differente e sempre complicata. La Fiorentina è una squadra che corre e che pressa, ci vorrà pazienza e ordine. In questo momento dobbiamo concentrarci sugli obiettivi minimi in campionato cioè raggiungere chi è davanti a noi cioè Bologna e Udinese. Poi da giovedì tornerà l'Europa League. Facciamo un passo alla volta. La squadra sta facendo un buon lavoro, normale che bisogna migliorare durante la partita. L'ultima mezz'ora di Salerno non mi è piaciuto, dall'altra parte abbiamo fatto i primi 60 minuti buoni. Domani ci vuole una prestazione migliore per battere la Fiorentina”.

Un commento su Rabiot

“Non è una scommessa vinta, è un giocatore che ha raggiunto i 27 anni e ha trovato una sua maturità come spesso capita ai giocatori, di solito tra i 26 e i 30 anni i giocatori raggiungono l’apice della carriera. Domani gioca”.

Sul tridente Di Maria - Vlahovic - Chiesa

“Non lo so, stamattina abbiamo fatto allenamento, domani mattina deciderò chi far giocare. La partita è lunga, poi ne abbiamo un'altra giovedì. Possono giocare insieme sicuramente, però domani non so se sarà la giornata giusta. Deciderò domattina”.

Le condizioni di Pogba

"Pogba non può essere convocato, in questo momento è ai box. Non c'è, mi dispiace dirlo ma è la realtà. Sta lavorando per tornare a disposizione, in questo momento non so dirvi quando ritornerà. Fra una settimana no, magari fra 20 giorni, non lo so. Tutti lo aspettiamo, è un giocatore importante l'abbiamo preso anche per questo. Se ha subito un nuovo infortunio? No è percorso normale, viene da un menisco esterno che è noiosissimo perché finché il ginocchio non trova un suo assestamento dà fastidio ogni tanto. Lo stanno seguendo, sta lavorando e lui ci sta mettendo tutto l'impegno per tornare il prima possibile ma al momento non è a disposizione".

E su Bonucci e gli altri infortunati

"Bonucci giovedì sarà a disposizione col Nantes. Milik è in miglioramento ma ancora è distante, Kaio ancora fuori. Lunedì Bonucci farà allenamento con la squadra e ne ha già fatto due mezzi, sarà a disposizione con il Nantes".

La chiosa è sulle prestazioni di Bremer

"A Cremona e Napoli non ha fatto buone partite ma ultimamente sì come tutta la squadra. Difficilmente quando la squadra fa male c'è uno che fa bene, quando facciamo male facciamo male tutti".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram