Allegri: "Ritiro? Insieme si lavora più tempo. Niente di più"

16 Marzo 2024
- Di
Martino Cardani
Massimiliano Allegri in campo con la Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI JUVENTUS GENOA- Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato nella consueta conferenza stampa della vigilia la sfida tra i suoi bianconeri e il Genoa di Gilardino.

Le parole di Allegri nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus - Genoa

Allegri sul lavoro della Juventus

"Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Siamo consapevoli del momento che stiamo attraversando. Ieri siamo rimasti in Continassa perché sapevamo l'importanza della partita. Abbiamo perso Milik che ha avuto un problemino e lo valuteremo prima della sosta. Rientrano Perin, De Sciglio e Rabiot".

Allegri sulle difficoltà e la compattezza

"Ho parlato con la squadra e insieme abbiamo deciso di rimanere alla Continassa. Dobbiamo riprendere il cammino che in questo mese e mancato. Sappiamo che abbiamo degli obiettivi da raggiungere come la Champions e la semifinale di Coppa Italia".

Allegri su Kostic

"Domani può giocare. Nelle ultime due partite non ha giocato per scelta tecnica. Poi Iling stava facendo bene in allenamento. Sono anche scelte per motivare i giocatori".

Allegri su Milik

"Abbiamo Kean, Chiesa, Vlahovic e Yildiz. Dispiace per Milik, che oltre al gol aveva fatto una bella prestazione. Oggi uscirà il comunicato su Milik".

Allegri sul Mondiale per Club e sul restare alla Juventus

"Credo che sia frutto del lavoro fatto dal club in questi anni. Restare? Ho un anno di contratto, sono molto sereno. Siamo e dobbiamo essere concentrati sugli obiettivi di quest'anno. Momentaneamente abbiamo raggiunto il Mondiale, un'avventura bellissima, perché è una competizione nuova con grandissime squadre e sarà bello. Gli obiettivi vanno raggiunti, giocare la Champions l'anno prossimo. Per farlo bisogna arrivare dentro entro il 25 maggio".

Allegri sulla fese difensiva della Juventus

"Paradossalmente nelle ultime partite abbiamo subito poche occasioni, ma abbiamo preso tanti gol. Dobbiamo continuare a migliorare e lavorare, ma soprattutto avere più attenzione a livello di squadra non di singoli giocatori".

Allegri su Rabiot

"Non ha i 90' minuti perchè ha fatto sempre un lavoro differenziato, ma averlo a disposizione è già un bel segnale".

Allegri sul ritiro della Juventus

"Il calcio non è una scienza esatta. Ci sono state delle partite in cui non prendevamo mai gol. Dobbiamo rimanere più ordinati e avere più compattezza quando non abbiamo la palla. Quando stiamo insieme abbiamo più tempo per fare del lavoro e vedere dei video singoli, Era una cosa che ho deciso martedì e poi ho parlato con la squadra. Nulla di più".

Allegri su Yildiz e le sue esclusioni: c'è qualcosa che non va?

“Assolutamente niente. Secondo me era un po' in calo e Chiesa era in condizione. Ora sta bene ed è un giocatore che avrà un futuro importante, ma va lasciato crescere in tranquillità e senza responsabilità".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram