Allegri: "Pogba out, Vlahovic titolare. Chiesa? Devo valutare"

1 Febbraio 2023
- Di
Arianna Botticelli
Massimiliano Allegri in Juventus Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI JUVENTUS LAZIO - Massimiliano Allegri è intervenuto alla vigilia di Juventus - Lazio in conferenza stampa. Ecco le parole prima del quarto di finale di Coppa Italia.

COPPA ITALIA, JUVENTUS - LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Coppa Italia, le parole di Allegri in conferenza stampa

“Partita importante con obiettivo diverso dal campionato. Dopo la reazione buona con l'Atalanta, perché venivamo dall'immediato dove ci hanno tolto 15 punti due giorni prima, poteva esserci un rebound e così è stato. Non sono alibi quelli dei 15 punti, ci penserà la società a vedere dove possiamo difenderci e cercare di farci ridare questi punti. Ma non dev'essere un alibi o una giustificazione, dobbiamo andare in campo e fare quanto occorre fare nel miglior modo possibile. Credo sia la prima volta che vengono tolti 15 punti dalla classifica, vai a letto da secondo o terzo e ti svegli che sei sotto. La partita di Coppa Italia va fatta nel migliore dei modi, faremo il massimo". 

Le condizioni della Juventus

"Vlahovic dovrebbe giocare dall'inizio. A parte lui, che quasi sicuramente giocherà titolare, per gli altri devo decidere. La partita domani può durare 120 minuti e quindi le sostituzioni saranno ancora più importanti. Domattina dopo la rifinitura deciderò la formazione”.

Bonucci e Pogba out

“Siamo ripartiti da poco, abbiamo fatto poche gare dopo due mesi di sosta. Vero che c'è stato il mondiale ma a parte Rabiot e i due argentini sono usciti tutti prima. Non ho ancora deciso niente per domani, devo fare alcune valutazioni sulla formazione. A parte Bonucci che è ancora fuori l’unico che non sarà disponibile per un indolenzimento ai flessori è Pogba. Purtroppo quando sei fuori da tanti mesi e alzi il livello d’intensità vengono fuori dei dolori e quindi c'è bisogno di tempo. Mi aspetto un contributo da un giocatore che da aprile ha fatto 15 giorni di preparazione, 45 minuti e poi si è fermato. I tempi sono quelli, serve che il suo corpo si riadatti e ci vorrà un po' di tempo. Magari farà mezz'ora, magari una partita, bisogna navigare a vista in queste situazioni. Sapendo che da qua alla fine bisognerà sfruttarlo nel miglior modo possibile a seconda dei momenti in cui starà bene”.

Le prestazioni del recente passato

“Tutta la squadra domenica ha fatto una brutta prestazione nel primo tempo, la squadra ha fatto un buon secondo tempo dopo i cambi, compreso l'assetto, finendo con tanti tiri in porta. Però conta vincere le partite, noi non abbiamo vinto soprattutto perché abbiamo fatto un primo tempo dove nelle tre occasioni in cui il Monza s'è presentato ha fatto tre gol di cui uno annullato per poco. Paredes ha alternato partite buone a meno buone, ha giocato tanto all'inizio perché Locatelli è stato fuori. Aveva magari bisogno di allenarsi, questi mesi sono importanti e ci deve dare una mano come tutti quelli della rosa”.

Un commento sulla partenza di Mckennie

“Sono cose oggettive. La Juve ha fatto un buon mercato, ha centrato gli obiettivi con McKennie che voleva andar via e si è trovata una bella soluzione. Aké è andato a giocare, Zuelli a Pisa, Pellegrini alla Lazio e magari troveremo domani. Inutile fare i paragoni col calcio inglese. Le 20 squadre italiane fatturano 2 miliardi, quelle di Premier League 8. Il rapporto è 1:4.".

La chiosa è su Bremer

"Col Monza no, in generale tutti nel primo tempo, il secondo è stato fatto bene. Sta bene, come stanno bene tutti gli altri. Bisogna solo lavorare, fare e reagire. Fare qualcosa in più per ottenere il risultato".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram