Allegri: "Con l'Udinese avremo una bella occasione"

7 Gennaio 2023
- Di
Arianna Botticelli
Massimiliano Allegri pronto alle dimissioni Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI JUVENTUS UDINESE - Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus - Udinese.

JUVENTUS - UDINESE: PROBABILI FORMAZIONI

Juventus - Udinese, la conferenza stampa di Allegri

"Prima di iniziare la conferenza e parlare della partita di domani è doveroso ricordare Ernesto Castano, scomparso ieri, e Gianluca Vialli, mancato stamattina. Due giocatori ma prima di tutto due uomini. Vialli ho avuto il piacere di conoscerlo. Hanno dato tanto al calcio, alla Juventus e sono entrati nella storia della Juve e della Nazionale. Vi chiedo di fare un minuto di raccoglimento in memoria di questi due uomini. Grazie. Cosa ha rappresentato Vialli per me? Tanto, come giocatore ma soprattutto come uomo. Per i ragazzi più giovani un esempio da seguire, mancherà a tutti noi".

La situazione infortuni in casa Juventus

"Domani, indipendentemente dal ritorno allo Stadium col nostro pubblico e con lo stadio pieno, sarà una bella occasione per noi. Abbiamo recuperato Di Maria. Paredes sta crescendo di condizione, Bremer è un po' affaticato e valuterò oggi le condizioni. Ci sarà Rugani pronto a giocare all'occorrenza. La formazione la valuterò oggi, devo fare delle scelte. Oggi dopo gli allenamenti avrò definito la formazione. Contro l'Udinese che è una squadra fisica e sta facendo un ottimo campionato. Ha giocatori di qualità primis l'ex Pereyra, giocatore straordinario che qui con noi ha fatto un campionato ottimo. Poi Beto, giocatore fisico, loro occupano l'area con tanti giocatori. Sarà una gara complicata come tutti, è la seconda dell'inizio della seconda parte di stagione".

Sulla titolarità di Alex Sandro

"Dovrebbe rientrare, sta bene. Domani tra Gatti, Rugani, Danilo e Alex Sandro, ne giocano tre. Momentaneamente togliamo Bremer che è un po' affaticato e valuterò se rischiarlo o meno".

Su Chiesa

"Alla fine l'altro giorno ha giocato un tempo considerato il recupero. Quelli che entrano nel secondo tempo con il recupero comunque gioca sempre quasi un tempo. Chiesa ha fatto bene, fisicamente gli serviva una partita del genere alzando molto i ritmi. Sta crescendo di condizione, non so se riuscirò a farlo partire dall'inizio comunque più si va avanti più minutaggio mette. Sono molto contento".

La corsa Scudetto

"Non cambiano. Il Napoli è nettamente favorito, ha tanti punti di vantaggio dopo 16 partite. Ha avuto uno stop e ci sta, direi però che il Napoli sta facendo un'annata straordinaria ed è ancora la netta favorita. Poi c'è l'Inter, il Milan... Il nostro obiettivo è rimanere tra le prime 4 e giocarci le chance in Coppa Italia ed Europa League".

Ritiro prima della partita

"Stasera rimaniamo in ritiro, facciamo allenamento alle 16 e rimaniamo qui. Domani giochiamo alle 18 e facciamo come abbiamo sempre fatto".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram