Allegri: "Ogni partita è importante, Atalanta forte. Dovremo essere bravi"

9 Marzo 2024
- Di
Martino Cardani
Massimiliano Allegri in panchina a Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI JUVENTUS ATALANTA VIGILIA- Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Atalanta. Ecco le parole del tecnico bianconero.

Le parole di Allegri nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus - Atalanta

Le parole di Allegri

Allegri su Juventus - Atalanta

"Quando arrivi a questo punto del campionato ogni partita è importante, domani giochiamo con una squadra che lotta per i primi quattro posti quindi ha un valore ancora maggiore. Dobbiamo essere bravi ha fare una buona prestazione e portare il risultato a casa".

Allegri sui risultati della Juventus : c'è preoccupazione?

"Non sono preoccupato dei risultati, sono amareggiato per i punti persi per strada, siamo nel finale di stagione che è ancora lungo ma siamo in linea con gli obbiettivi, lottare per la qualificazione in Champions League senza dimenticare che siamo in semifinale di Coppa Italia".

Allegri su McKennie

"Sta bene, ha svolto tutta la seduta con la squadra. Alcaraz è fuori, Vlahovic è squalificato e Rabiot torna la prossima settimana. Abbiamo giocatori giusti per affrontare la partita, la Juventus non batte l'Atalanta in casa da 5 anni".

Allegri sull'assenza di Vlahovic

"Milik farà molto bene, è rientrato Kean e abbiamo 11 partite da giocare. Una partita alla volta, più di una volta non si può giocare. Scontro decisivo per la Champions? No mancano ancora tanti punti, non è decisivo".

Allegri sulla Juventus che non lotta per lo Scudetto

"Non può vincere sempre una squadra il campionato. La Juve ha fatto 9 anni straordinari. Adesso c'è stato un cambiamento generazionale, l'età media della squadra si è abbassata. Il percorso è sostenibile per le richieste della società. Importante entrare in Champions tutti gli anni".

Allegri sul 4-3-3

"Dipende dalle caratteristiche dei giocatori non tanto dai numeri, abbiamo finito con Chiesa a destra e Yildiz a sinistra, ma dobbiamo ripartire dalla prestazione".

Allegri sull' Atalanta

"Dovremmo essere bravi a modificare i modo di affrontarli durante il match. Ci saranno momenti in cui dovremmo andare a pressarli alti altri in cui dobbiamo lavorare bene sotto palla".

Allegri sulla chance per Yildiz

"Yildiz sta meglio, ora deve trovare continuità le sue caratteristiche sono chiare a tutti. ER' stato eloggiato e messo su un piedistallo forse troppo ma ha caratteristiche uniche".

Allegri sulle chiacchiere sul suo futuro

"Non mi interessa, ora l'importate è centrare gli obiettivi della stagione. Tutto il resto è secondario, testa all'Atalanta".

Allegri sulla difesa della Juventus

"Difficile fare risultato se ogni partita prendi due gol, le prestazioni con Verona e Frosinone mi hanno preoccupato particolarmente in quanto sembrava potessimo prendere gol in qualsiasi occasione. A Napoli non è successo vedremo domani".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram