CONFERENZA THIAGO MOTTA JUVENTUS COMO - Queste le parole di Thiago Motta rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Juventus e Como in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN.
"L’umiltà ci vuole sempre. Quella di Dusan di tornare dietro e compattare la squadra, dei difensori di comunicare il momento di uscire. Il Como ha fatto una Serie B fantastica e quando arrivi così arrivi con entusiasmo. Noi con rispetto abbiamo affrontato la gara nel modo giusto, difendendoci insieme e attaccando molto bene in tutta la gara. Sono soddisfatto della prestazione e del risultato. Abbiamo fatto un’ottima partita e meritatamente abbiamo vinto".
"Mi aspetto tanto non solo da lui ma anche dagli altri. Ha giocato perchè merita di essere in campo per tutto il lavoro fatto. Ha fatto una buona prestazione e sono contento per la squadra, è stata un’ottima gara".
"Dusan ha fatto una grandissima partita, con e senza palla, è importante per noi. Ha bisogno della squadra. La posizione di Kenan era per sfruttare bene la posizione. Ha caratteristiche importanti per giocare lì, insieme a Samu può stare aperto in campo e alimentare i nostri attaccanti come fatto. Ottima partita, ora devono continuare. Con la qualità che ha può giocare in diversi ruoli, dipenderà da come starà lui e da chi affronteremo".
"Bisogna adesso recuperare da questa partita, pensare già a recuperare le energie e avere la concentrazione sul Verona. Sul mercato non abbiamo il controllo noi. Lavoriamo bene e seriamente per fare una squadra competitiva e siamo concentrati. Ora recupero e concentrazione totale nella prossima gara. Sono una squadra complicata e lo hanno dimostrato".
"Grande istinto del giocatore. Quando un attaccante sente l’odore del gol deve andare. Oggi è andato quasi camminando, sono contento per lui. Valutiamo domani cos’ha. Dal primo giorno ha fatto molto bene, ci sta aiutando tantissimo".
"Sto pensando a recuperare bene oggi, a recuperare i giocatori. Tutto il resto conta poco, viene dopo. Di partita in partita ci pensiamo".
"Tutti possono giocare insieme. Khephren ha fatto una buona partita finché è stato in campo, Manu ha giocato bene, buona comunicazione. Nicolò e Douglas sono entrati bene".
"Manu è un giocatore di livello, non devo insegnargli io cosa deve fare. Ho visto dal primo giorno la sua disponibilità, anche ad occupare ruoli diversi. Dipende da lui, oggi ha comunicato bene dentro al campo ai compagni cosa fare. Sono contento di lui, anche per gli altri che sono entrati".
"Oggi ha fatto bene il capitano, vediamo le prossime. Ha trasmesso ciò che vogliamo essere".
"Se Kenan gioca come oggi con responsabilità… È di livello, fisico e mentale. Non è solo la qualità che vedete in campo, ma è un ragazzo che lavora tantissimo. Siamo contenti di averlo con noi".
"I dati aiutano, ma per vedere su cosa concentrarsi a migliorare. Oggi mi è piaciuta la fase difensiva, la disponibilità degli attaccanti, di Dusan. Sono soddisfatto, possiamo migliorare anche lì e giorno dopo giorno cercheremo di migliorare in tutto. Questa squadra deve e può farlo".