Coppa Italia, Lippi: "Il Napoli ha meritato di vincere. Il campionato è un'incognita, la Champions una lotteria"

19 Giugno 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-lippi-marcello-napoli-coppa-italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

COPPA ITALIA NAPOLI JUVENTUS LIPPI - Marcello Lippi, il Commissario Tecnico Campione del Mondo 2006 ed ex pluriscudettato mister bianconero, si è soffermato sulla finale di Coppa Italia in un'intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino. Lippi ha anche voluto dire la sua sulla ripresa del campionato e sulla nuova Champions che prevederà l'ormai famigerata Final Eight. Ecco le sue parole.

Lippi sulla finale di Coppa Italia

"Il Napoli aveva meritato la vittoria. Nel secondo tempo ha costruito azioni e ha avuto più possibilità di far gol dopo un primo tempo in cui ci sono stati un po' troppi errori in uscita. Però poi Gattuso ha sistemato le cose e tutti sono stati più attenti, più precisi. Mostrando di avere una condizione atletica buona, anche se non proprio ottimale. Il che è normale visto il periodo straordinario".

Sulla ripresa del campionato

"C'è curiosità. È una grande incognita. Quel che conta è che con questa quarantena soft c'è la certezza che il campionato finirà. Ed è la cosa più bella che i verdetti vengano dati dal campo, al di là dei playoff e algoritmi vari".

Lippi sulla Champions

"Sarà una specie di lotteria, con gare secche, in campo neutro, in una unica città. Ma era l'unica maniera per far finire questa annata, e per questo la UEFA ha fatto la cosa giusta". 

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram