Cristiano Ronaldo: "Sempre difficile giocare a Barcellona, ma siamo stati bravi. Messi? Un privilegio averlo affrontato"

9 Dicembre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-ronaldo-cristiano-barcellona-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

CRISTIANO RONALDO BARCELLONA JUVENTUS - In fondo ce lo aspettavamo tutti. O per lo meno lo speravamo, che Cristiano Ronaldo fosse decisivo nella notte del Camp Nou al cospetto del grande rivale Leo Messi. E così è stato. Il portoghese ha stravinto il duello a distanza, realizzando, su rigore, una doppietta che ha lanciato la Juve verso l'inaspettato primato del girone. CR7, che ha mostrato anche una grande condizione fisica aiutando la squadra in fase difensiva, ha rilasciato un'intervista a Sky al termine del match. Ecco le sue parole.

Cristiano Ronaldo, le parole dopo Barcellona-Juventus

"Per me è sempre una partita complicata qui a Barcellona, è difficile perchè il Barça è sempre una squadra forte. Noi però siamo venuti qui con un'idea di gioco ben precisa, abbiamo fatto i primi 30 minuti di grande fiducia, abbiamo segnato due gol, poi nel secondo tempo siamo stati bravi a fortificare il risultato e loro hanno provato a rimontare. Questo stadio per me è sempre speciale, segnare qui ha un sapore diverso, sono stato felice di segnare il primo gol e anche il secondo".

Sul duello con Messi

"Io e Messi abbiamo condiviso gli ultimi 12-13-14 anni della nostra vita, è sempre bellissimo affrontarlo, è ovvio che poi la gente parli della rivalità che torna quando noi ci affrontiamo, ma per me è solo un grande privilegio, l'ho affrontato con la maglia dello United, del Real Madrid e ora con la Juventus. Per quanto mi riguarda, sono felice dei miei gol e per me ovviamente è sempre la fonte di gioia più grande riuscire a segnare, magari anche quando segno contro la squadra in cui gioca lui".

Cristiano Ronaldo sul suo stato fisico

"Devo dirvi che mi sento bene in questo momento, i gol sono importanti, danno fiducia, ma voglio continuare perchè è sempre difficile mantenere alti gli standard di livello, ci sono tante partite, il calendario è molto fitto, e sono molto felice di aver condiviso questa serata con i miei compagni che stanno facendo un grandissimo lavoro. Dobbiamo andare avanti su questa strada perchè siamo sul binario giusto ed è questa la cosa più importante".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram