Da Pogba a Chiesa e Vlahovic: Allegri parla dei suoi gioielli

23 Luglio 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-juventus-massimiliano-allegri-confernze-stampa-summer-tour
Tempo di lettura: < 1 minuto

ALLEGRI INTERVISTA JUVENTUS - Massimiliano Allegri avrà l'arduo, ma estremamente stimolante, compito di guidare la talentuosa Juventus che sta nascendo in questa estate. Da Paul Pogba ad Angel Di Maria, passando per Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, è tanta la qualità a disposizione del tecnico livornese, che, intervistato da DAZN, ha parlato così dei suoi giocatori.

Juventus, Allegri parla di Pogba

"Anche sul piano fisico ho ritrovato un giocatore molto diverso, anche dal lato umano. Prima era ragazzo, ora è uomo: ha due figli, una responsabilità diversa. Calcisticamente uguale, ma per il resto è più tranquillo".

Vlahovic e Di Maria: frecce d'attacco

"Vlahovic speriamo ne faccia almeno una trentina. Ma non deve diventare capocannoniere, perché il capocannoniere non ha mai vinto il campionato negli ultimi 12 anni da quanto ricordo. E’ questione di numeri. Se arriva lì lì a due dalle fine non lo faccio giocare. Di Maria credo che possa più fare l’ala destra, il trequartista o la seconda punta. Più sta vicino alla porta e meglio è. Non per forza 4-3-3? Come sempre bisogna cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Angel è uno che fa assist, più lo teniamo vicino a quelli che segnano e meglio sarà per noi".

Su Chiesa

"Bisogna migliorare parecchio sul comandare il gioco, avere più pazienza, fa parte però anche delle caratteristiche. L’anno scorso avevamo un gran numero di contropiedisti, quest’anno lo stesso. Tra i nostri migliori acquisti ci sarà certamente Chiesa. All’inizio non sarà lui, ma a gennaio lo ritroveremo al 100%".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram