Antonio Pintus: "L'anno della B c'erano campioni del mondo con grande umiltà"

10 Aprile 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
In foto Del Piero e Buffon durante un allenamento. Queste le parole di Antonio Pintus a Sky, preparatore atletico del Real Madrid ed ex Juventus.
Tempo di lettura: < 1 minuto

DEL PIERO ANTONIO PINTUS REAL MADRID JUVENTUS - Al termine del super big match di Champions League di ieri sera tra Real Madrid e Manchester City, Alessandro Del Piero ha parlato a Sky con Antonio Pintus, preparatore atletico delle 'Merengues' ed ex Juventus tra le altre.

Le dichiarazioni di Pintus a Del Piero

Sull'esperienza in bianconero

"Alla Juve ho fatto un’esperienza incredibile, inclusa quella maturata durante l’anno in Serie B. In campionato la qualità tecnica fa la differenza, ma prima di tutto bisogna correre. In quella squadra giocavano dei campioni del mondo di grande umiltà, che lavoravano con grande dedizione". 

Sulla gara tra Real e City

 "Abbiamo una squadra molto umile, sono tutti giovani e si prestano quasi volentieri a delle torture fisiche. Il calcio si è evoluto rispetto agli anni Novanta, c'è più intensità e ci si deve adattare. Si richiedono calciatori tecnici ma contemporaneamente forti, veloci e resistenti". 

Su Bellingham e i campioni del Real

"Un esempio formidabile ma ne abbiamo parecchi, come Camavinga, Valverde e Rodrygo. Ci vuole tecnica abbinata al fisico. Kroos e Modric sono due esempi agli antipodi. Abbiamo tanti giovani, ma loro hanno 39 e 36 anni e sono dei professionisti impeccabili che si allenano tutto il giorno. Sono un esempio per i giovani. Modric è ancora esplosivo, Kroos ha tantissima resistenza".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down