Frosinone, Di Francesco: "La Juve sta meglio, è vicina all'obiettivo Champions"

24 Febbraio 2024
- Di
Redazione JN
In foto Eusebio Di Francesco seduto in panchina. Ecco la conferenza stampa dell'allenatore del Frosinone in vista della gara con la Juventus.
Tempo di lettura: 2 minuti

DI FRANCESCO JUVENTUS FROSINONE CONFERENZA - Ha parlato in conferenza stampa Eusebio Di Francesco in vista della gara di domani, 25 febbraio, contro la Juventus. La gara è valevole per la giornata numero 26 del campionato di Serie A 2023/2024. Ecco le parole dell'allenatore del Frosinone.

La conferenza stampa di Di Francesco

Replicare la buona prestazione con la Roma basterà?

"Posso dirle che nel primo tempo abbiamo fatto una grande prestazione. Quello che voglio sottolineare invece per l’ennesima volta è questo: mi sento sempre dire ‘però il secondo tempo…’ o ‘però il primo tempo’. Ma quando si giocano contro le grandi squadre ma anche con quelle medie non si può pensare di dominare. Il gioco del calcio è fatto da 22 giocatori che vanno in campo, 11 da una parte e 11 dall’altra e non possiamo pensare che una partita la puoi avere in pugno per tutta la durata. Capita anche alle grandi di non poterlo fare. La differenza allora dove sta? Semplice: quando fai bene, devi concretizzare la mole di gioco e le occasioni che crei. Pensate che la Roma ha avuto poche opportunità e le ha concretizzate tutte. Ci è capitato spesso ultimamente di creare e non realizzare. Noi dobbiamo cambiare il trend, imparare anche a difendere sempre meglio. Se analizziamo la gara con la Roma nel primo tempo abbiamo dato poche possibilità, solo un tiro. Per il resto del tempo abbiamo dato poche possibilità agli avversari. La nostra prestazione è stata ottima. Può bastare o meno contro la Juve? Credo che debba girare anche dalla parte giusta e serve anche essere maggiormente cinici”.

Il gol fatica un po' ad arrivare

“Noi i gol rispetto alle squadre che stanno in lotta per la salvezza ne abbiamo fatti abbastanza, anche se ultimamente ci siamo un po’ fermati nelle ultime due giornate nonostante abbiamo creato tanto. Come grandi occasioni invece abbiamo una ottima media negli indicatori specifici per essere una squadra di bassa classifica. Adesso però credo che prevalga anche l’aspetto psicologico più che quello tecnico. Ma dobbiamo partire dal concetto di fare una grande fase difensiva che ci dà la possibilità di fare un’ottima fase di realizzazione”.

Come potrebbe cambiare la formazione della Juve?

"Cambia tanto. Ma io un giorno leggo 4-3-3 e un giorno 3-5-2. E’ pretattica, che farei anche io. Hanno la possibilità di poter scegliere. Ma ho preparato la gara lavorando in tutte le direzioni. E magari si comincia e si presentano con il 4-3-1-2… Noi più che cambiare il sistema di gioco, cambiano le caratteristiche dei giocatori che andranno in campo. E’ differente dal sistema di gioco inteso in maniera statica”.

Sul momento della Juve

"Per quanto riguarda le difficoltà le ha la Juve ma anche noi, credo che stiano meglio loro anche perché sono vicini all’obiettivo che era la qualificazione Champions. Hanno fatto ultimamente dei risultati inaspettati, mi auguro che proseguano almeno per un’altra giornata”.

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram