Emery: "La Juventus è tra le favorite"

21 Febbraio 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-juventus-villareal-emery
Tempo di lettura: 2 minuti

VILLAREAL JUVENTUS CONFERENZA STAMPA EMERY - Al pari di Massimiliano Allegri, anche l'allenatore del Villareal Emery è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di domani contro la Juventus.

Villareal - Juve, le parole di Emery in conferenza stampa

"Che partita sarà? Dura, possono tenere livello sempre alto. Possono tenere una difesa molto alta e sono fortissimi in fase difensiva ma anche nella ricerca dell'attacco che ti impedisce di creare. Dovremo cercare nuovi schemi e spazi verso la porta, stiamo preparando i 90' di domani e quelli di Torino, o eventuali supplementari e rigori, con una visione molto ampia. Faremo di tutto per vincere: opportunità e capacità ci sono, dobbiamo farlo".

Sulla Juventus

"La Juventus richiede rispetto in questi sensi, per la sua storia. E' una delle migliori squadre italiane, con esperienza Champions, e a livello individuale per giocatori che mantengono questi livelli. Vlahovic ha fatto 17 reti a Firenze con la Fiorentina, è di livello altissimo. Ha grandi capacità, è giovane, sa segnare, ha fame di gioco e vittorie. E' il livello che noi vogliamo sfidare: poco tempo fa, quando parlavamo di Vlahovic, dicevo questo: meglio giocarci contro, meglio contro tutti a disposizione. Loro sono tra i favoriti ma non ci arrendiamo, siamo capaci di superare squadre di eccellente livello e lo faremo anche domani. La Juventus ha giocatori internazionali, tutti hanno un'esperienza altissima. Anche noi, però, abbiamo giocatori d'esperienza internazionale: Pau, Albiol in difesa, Foyth, Ci siamo sforzati tanto per essere qui, non vogliamo riconoscimenti solo perché giochiamo bene ma perché vinciamo. Ci è mancata la sensazione di essere eccellenti, siamo stati molto buoni per ora. Ci manca un pizzico in più, è quel che chiedo alla squadra. Dobbiamo essere esigenti con noi stessi, siamo qui perché lo meritiamo e vogliamo giocare contro la Juventus".

L'assenza di Chiellini

"E' un riferimento per il calcio italiano ed Europeo e anche Mondiale. E' un giocatore che oltre a tutto ciò che trasmette in campo, è importante anche come persona. Sorride sempre, lo ricordo contro il Siviglia, a Torino. E' un ragazzo che trasmette energia positiva, sempre. Lo osservi e questo aspetto e affetto ai compagni si vede. Lo confronto con Albiol".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram