
Dopo ore di indiscrezioni, è arrivata anche la conferma ufficiale: Igor Tudor non è più l’allenatore della Juventus. La società bianconera ha comunicato la decisione nella mattinata di oggi, all’indomani della sconfitta per 1-0 contro la Lazio allo Stadio Olimpico. La panchina, per il momento, sarà affidata a Massimo Brambilla, tecnico della Juventus Next Gen, che guiderà la prima squadra in via temporanea. L’ex centrocampista di Milan e Atalanta debutterà già mercoledì, nel turno infrasettimanale contro l’Udinese. Una scelta interna e d’emergenza, volta a mantenere stabilità nello spogliatoio in attesa della nomina del nuovo allenatore.
Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dal club bianconero: "Juventus FC comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci.
La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimiliano Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese. Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale".