Euro 2020, Italia-Austria 2-1 d.t.s.: Federico Chiesa lancia gli azzurri verso i quarti di finale

27 Giugno 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-chiesa-federico-italia-austria-euro-2020
Tempo di lettura: 2 minuti

EURO 2020 ITALIA AUSTRIA TABELLINO – L'Italia di Roberto Mancini lotta, soffre più del previsto ma alla fine, grazie anche al decisivo contributo di un giocatore bianconero, stacca il pass per la qualificazione ai quarti di finale di Euro 2020 battendo l’Austria per 2-1 dopo i tempi supplementari.

Il resoconto del match

Nel primo tempo la formazione azzurra non sfonda nonostante un dominio apparso abbastanza evidente. Nella ripresa l’Austria mette in campo tutta la sua fisicità e tra i ragazzi di Mancini inizia a serpeggiare un po’ di nervosismo. Poi, a metà ripresa, la svolta: al 67′ viene infatti annullato, dopo consulto al VAR, un gol di Marko Arnautovic per un fuorigioco millimetrico. È la scossa di cui aveva bisogno l’Italia. Gli azzurri iniziano a premere con più convinzione, ma sono decisivi i cambi: è Federico Chiesa a spaccare in due la partita realizzando, al 5' del primo supplementare, un gran gol che porta in vantaggio i nostri. Un altro entrato dalla panchina, Matteo Pessina, realizza poi il 2-0 proprio al 105'. A 6′ dalla fine un’indomita Austria trova anche il modo di accorciare le distanze con Kalajdzic, ma il risultato non cambierà più. Siamo ai quarti di finale di Euro 2020.

Euro 2020, Italia-Austria: il tabellino del match

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Verratti (68′ Locatelli), Jorginho, Barella (68′ Pessina); Berardi (84′ Chiesa), Immobile (84′ Belotti), Insigne (108′ Cristante)
A disposizione: Sirigu, Meret, Emerson, Bernardeschi, Raspadori, Bastoni, Toloi.
Allenatore: Mancini

AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Grillitsch (106′ Schaub), X. Schlager (106′ Gregoritsch); Laimer, Sabitzer, Baumgartner (84′ Schopf); Arnautovic (97′ Kalajdzic)
A disposizione: A. Schlager, Pervan, Ulmer, Posch, Baumgartlinger, Lienhart, Trimmel.
Allenatore: Foda

MARCATORI: 95′ Chiesa, 105′ Pessina, 114′ Kalajdzic

NOTE – AMMONITI: Arnautovic, Di Lorenzo, Barella, Hinteregger, Dragovic

Recupero: 1′ pt, 5′ st, 1 minuto nel primo e secondo tempo supplementare

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram