Fagioli: "Allegri mi ha insegnato molto. Il mio sogno? L'Europeo 2024"

27 Luglio 2023
- Di
Martino Cardani
Fagioli esulta baciando lo stemma della Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

FAGIOLI INTERVISTA JUVENTUS- Nicolò Fagioli ha rilasciato un'intervista a DAZN per commentare la sua permanenza alla Juventus. In preparazione per la stagione 2023/24, ormai imminente, ecco le parole del giovane centrocampista bianconero dagli Stati Uniti.

Le parole di Fagioli in un' intervista in cui si parla di Juventus

Fagioli su Massimiliano Allegri e i suoi insegnamenti

"L'attenzione a livello difensivo, il mister mi ha fatto imparare molto in questo senso. In campo ti dà tranquillità, non ti aggredisce quando sbagli tecnicamente ma solo quando sbagli atteggiamento, devi sempre stare sul pezzo in campo".

Fagioli sui giocatori più forti

"Amavo Pirlo, penso sia stato un fenomeno e adesso guardo molto Modric. Quando l'anno scorso abbiamo fatto l'amichevole è stato incredibile, ti toglie la palla prima che tu cerchi di aggredire. Chi mi ha sorpreso? Theo Hernandez e Leao quando ci ho giocato contro, sono giocatori incredibili".

Fagioli sull'essere alla Juventus

"Ci sono i più grandi che lo fanno con noi, ci aiutano sempre. Poi ovviamente posso essere fonte d'ispirazione per i ragazzi più piccoli perché fare l'under 23, poi un anno fuori e tornare qua te lo devi meritare ed è un percorso bello. Sono arrivato qua quando avevo 13 anni quindi sono quasi 9 anni, ho sempre sognato di essere qua".

Fagioli sulla Juventus Next Gen

"L'under 23 ti prepara ad entrare nel calcio professionista. Poi un anno in Serie B molto fortunato perché siamo promossi in Serie A e poi qua ho avuto le mie possibilità di giocare e sono contento".

Fagioli sugli obiettivi per la stagione imminente

"Devo fare più gol perché è una qualità che ho e ovviamente giocare più partite possibili."

Fagioli sugli Europei 2024

"L'Italia soprattutto a centrocampo ha giocatori molto forti ma si il mio sogno è arrivare all'Europeo. Ce la posso fare? Si, ma devo metterci tanta passione e sacrificio."

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram