Ferrara: "La Juventus ha messo a segno un gran colpo"

2 Settembre 2022
- Di
Redazione JN
junews-ciro-ferrara-intervista-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

FERRARA JUVENTUS INTERVISTA - Questo è il week-end della quinta giornata di Serie A. Archiviato il match contro la Fiorentina all’Artemio Franchi la Juventus dovrà pensare all’esordio di questa stagione in Champions League con l’incontro con il Psg. Club francese da cui arriva l’ultimo acquisto bianconero, Leandro Paredes. Di questi e altri argomenti ha parlato Ciro Ferrara in una lunga intervista sulle pagine di TuttoSport. Queste le sue parole. 

L’intervista di Ferrara sulla Juventus

“Paredes è un rinforzo fondamentale, perché ha caratteristiche tecniche che alzano il livello dell'intera squadra. L'argentino darà consistenza e qualità a un reparto che puntualmente, nelle ultime stagioni, ha reso al di sotto delle aspettative: il fatto che Arthur sia stato ceduto e Rabiot sia stato a un passo dall'addio lo testimonia, visto che stiamo parlando di due elementi che nel centrocampo del recente passato sono stati protagonisti”. 

La forza di Paredes per la Juventus

“Porterà geometrie e pulizia nell'impostazione, occupando una posizione in campo che permetterà anche ai compagni di reparto di smarcarsi da determinati compiti e di rendere al meglio. Lui e Miretti alzeranno l'asticella di questa Juventus”.  

Ferrara su Miretti

“Cito Allegri: se un giocatore è forte, gioca. A quel punto, perde d'importanza che abbia 18 o 25 anni. Poi, chiaro, va tenuto conto delle tappe di maturazione che un ragazzo del 2003 deve necessariamente affrontare, perché non è semplice essere subito decisivi in una squadra che lotta per i massimi obiettivi. Ma Miretti, oggi, non è solo la grande speranza della Juventus: è la grande speranza dell'Italia”.  

Ferrara sulla Juventus in vista del match contro il Psg

“Arriva con le sensazioni che porterà via da Firenze domani pomeriggio: vincere aiuta a vincere. Un successo al Franchi, magari supportato da una bella prestazione, garantirebbe la spinta migliore per andare a sfidare a viso aperto tutti quei fuoriclasse”.  

Ferrara sull’esordio di Bremer in Champions League

“Sta affrontando un percorso di crescita, come capitato a tutti e come inevitabile. Parigi sarà subito un bel banco di prova, ma sono convinto che lo supererà. Anche perché ha un bel vantaggio... Alcuni tra i migliori attaccanti d'Europa è abituato ad affrontarli tutti i giorni in allenamento e questo è un aspetto fondamentale per continuare a progredire. Ma Bremer già oggi è un ottimo difensore: la Juventus ha messo a segno un gran colpo assicurandosi il miglior centrale della scorsa Serie A”. 

Nell’Intervista Ferrara ricorda un precedente tra Juventus e Psg

“Come no, la Supercoppa Europea nel 1997: avevo giocato sia all’andata che al ritorno, trovando anche il gol in quell’incredibile vittoria per 6-1 in Francia. Ecco, a distanza di tanti anni vorrei anche sfatare un mito: quello di Zidane su cui sono intervenuto era un tiro, mica un cross come hanno raccontato in tanti. A momenti mi spaccavo in due la testa…”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram