Friburgo-Juventus, la moviola della gara di Europa League

16 Marzo 2023
- Di
Martino Cardani
L'arbitro olandese Gözübüyük: sarà lui a dirigere Friburgo-Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

FRIBURGO JUVENTUS MOVIOLA- La Juventus gioca a Friburgo il ritorno di Europa League, dopo la vittoria per 1-0 dell'andata. L'arbitro della contesa è l'olandese Gözübüyük: andiamo a commentare le sue scelte nella moviola della gara.

La moviola di Juventus - Friburgo : l'analisi delle scelte del direttore di gara

Primo Tempo

0'- Via, si parte! Inizia la partita tra Friburgo e Juventus!
18'- Contatto in area Gunter-Cuadrado: gioca ruvido il giocatore dei tedeschi, ma il contatto non sembra sufficiente a fischiare.
25' - AMMONIZIONE GULDE- Calcione del giocatore del Friburgo a Rabiot, che si stava involando. Giallo corretto.
27' - GOL DELLA JUVENTUS- La Juventus sblocca il risultato con Vlahovic. Sulla punizione costata l'ammonizione a Gulde Bremer colpisce la traversa in posizione regolare. Bravo Vlahovic a ribadire in rete lo 0-1.
28' - GOL ANNULLATO- Intervento della V.A.R., che annulla il gol per fuorigioco di Vlahovic su tocco di Kean in mischia. SI resta sullo 0-0.
33' - RICHIAMO A GATTI - Intervento ruvido del difensore della Juventus, richiamato all'ordine dal direttore di gara. Scelta che appare giusta: il fallo è in linea con la condotta della gara e non merita il giallo.
35' - Brutta entrata di Gulde - Brutta entrata fuori tempo del già ammonito Gulde su Fagioli. L'arbitro non ravvisa nemmeno il fallo, che pareva netto.
36' - Rischia Gulde su Vlahovic - Ancora Gunde! Netto il contatto con Vlahovic lanciato verso l'area avversaria! Fallo piuttosto netto e sarebbe costato il doppio giallo. L'arbitro non fischia ma restano enormi dubbi.
40' - RIGORE JUVENTUS - Su azione e tiro di Gatti, Gulde blocca il tiro del difensore della Juventus. Si continua a giocare ma l'arbitro viene richiamato alla V.A.R. Mano nettissimo del difensore del Friburgo. e calcio di rigore Juventus.
40' - ESPULSO GULDE - Gulde, che ha colpito di mano il sinistro di Vlahovic, causa il rigore e viene espulso per doppio giallo.
45' - GOL DELLA JUVENTUS - Vlahovic segna su calcio di rigore: 0-1.
3' DI RECUPERO.

Secondo Tempo

46' - Inizia la ripresa.
46'- SOSTITUZIONE FRIBURGO - Esce Eggstein ed entra Schmidt.
56' - AMMONIZIONE VLAHOVIC- Il serbo allontana la palla come gesto di stizza per un fallo che gli viene fischiato e che non condivide. Ammonizione corretta e un po' ingenua.
56' - Confusione in area Juventus - Mischia furibonda in area Juventus, con la palla che carambola in modo pericolo in area. Contatti e contrasti, viene fischiato fallo in attacco. La Juventus non commette infrazioni, forse neppure il Friburgo. Classico fallo di confusione.
62' - SOSTITUZIONI FRIBURGO- Escono Doan e Holer ed entrano Sallai e Grifo.
70' - SOSTITUZIONI JUVENTUS - Fuori Kostic e Vlahovic, dentro Chiesa e Iling Junior.
74' - SOSTITUZIONI FRIBURGO - Fuori Gregoritsch e Gunter, dentro Petersen e Weisshaupt.
82' - AMMONIZIONE ILING JUNIOR - Ammonito Iling Junior per perdita di tempo.
84' - SOSTITUZIONI JUVENTUS - Escono Cuadrado e Locatelli, entrano Barrenechea e De Sciglio.
87' - AMMONIZIONE SALLAI - Giallo per l'ex Palermo per brutto intervento su Kean. Giusto così.
88' - AMMONIZIONE STREICH- Giallo per proteste al tecnico del Friburgo.
90' - SOSTITUZIONE JUVENTUS- Esce Kean, entra Soulé.
5' DI RECUPERO.
90'+4 - GOL DELLA JUVENTUS - La Juventus raddoppia con Chiesa nel recupero.

Martino Cardani

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram