Ghisoni: "Miretti più simile a Gerrard. La Juve ci punti veramente"

3 Maggio 2022
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS GHISONI MIRETTI INTERVISTA - Proprio in questi giorni dove Jurgen Klopp ha firmato il prolungamento con il Liverpool fino al 2026, diventando uno dei pochi tecnici longevi nel calcio europeo, in Italia questa appare una strada difficile da seguire. E a parlarne a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista Paolo Ghisoni, in relazione all'esordio con la Juventus di Fabio Miretti.

L'esordio di Fabio Miretti con la Juventus: parla Ghisoni

"Quello che ha fatto Allegri lo capisco. Era una partita importante ma non decisiva ma ha deciso di puntarci dal primo minuto, non facendogli fare pochi minuti come in altri casi. Il senso di appartenenza si sviluppa anche così. Poi la società deve essere brava a ritagliargli uno spazio. E' un centrocampista europeo, come non lo si vedeva dai tempi di Marchisio. Se la Juve non se ne accorge, il pericolo è poi che decida di andare via. Se punta su Miretti, sarebbe anche una svolta culturale per il calcio italiano. Negli altri campionati è già così. Non è paragonabile a Marchisio, è potenzialmente superiore, lo vedo più alla Gerrard. Ha qualcosa in più, è un ragazzo con una buona testa, col procuratore e una famiglia giusti. Si fanno scelte ragionando e non seguendo il denaro".

E su Nicolò Fagioli

"Meglio titolare nella Cremonese in Serie A che 5 minuti nella Juventus. Non è detto che torni dal prestito in bianconero. Rovella? E' un altro giocatore di prospettiva, ma dopo questa operazione ufficializzata lo scorso anno c'è stato un down. Il problema per questi ragazzi è anche il solo avvicinarli a maglie importanti".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram