GIUFFRIDA CALCIOMERCATO JUVENTUS INTERVISTA - Negli ultimi anni stanno diventando sempre più protagonisti del calciomercato i procuratori. Di questa questione ha parlato Valerio Giuffrida, co-direttore dell’agenzia GG11, ai microfoni di TuttoSport, dilungandosi anche su commenti relativi alla sessione invernale e ai giovani talenti che la Juventus sta crescendo nel proprio vivaio.
“Gennaio è stato un incubo, quanto alla Juventus devo dire che siamo maestri nel farci del male... L’incertezza sul come realizzare le plusvalenze ha pesato e bloccare la Juve ha di fatto bloccato il mercato anche, se non soprattutto, nelle categorie minori: guardi che da almeno tre anni la Juve fa sopravvivere la Serie C. Ma non voglio aggiungere altro: ci sono inchieste in corso”.
“Il più pronto è sicuramente Nikola Sekulov: la sua parabola è positiva nella Next Gen. Un difensore di grande prospettiva è Lorenzo Dellavalle, uno dei pilastri della Primavera bianconera. Ma il talento da cui mi aspetto di più è Bayron Strijdonk, un’ala destra olandese del 2004 dalle potenzialità incredibili. Sta compiendo un percorso di crescita, di ambientamento e la Juve lo aspetta: sa di aver in mano un diamante”.