Gravina sul patteggiamento: "È il risultato più bello per trovare serenità"

30 Maggio 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Gabriele Gravina Juventus patteggiamento FIGC
Tempo di lettura: < 1 minuto

GRAVINA JUVENTUS PATTEGGIAMENTO FIGC - Il Tribunale Federale Nazionale ha deciso di accettare il patteggiamento richiesto dalla Juventus per il caso 'Manovra Stipendi. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, si è detto contentento di questa decisone, definendola il 'risultato migliore per il calcio italiano'. Queste le sue parole.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Le parole di Gravina sul patteggiamento tra Juventus e FIGC

"C'è un momento per la verifica, l'accertamento e i giudizi, ma c'è anche un momento per decidere e guardare al futuro con maggior serenità, il tutto nel rispetto assoluto delle regole. Quest'ultimo atto è previsto dalle nostre norme, auspicabile e condiviso ed è il risultato più bello del calcio italiano per trovare un momento di serenità".

Sulla riforma della giustizia sportiva

"Si parla di giustizia sportiva non in modo puntuale. La nostra giustizia è invece veloce, puntuale e rigorosa. Credo che nell'arco di 30 giorni, con i termini che sono stati fissati, esaurisce il suo percorso. Abbiamo un problema non avendo la determinazione di termini perentori all'interno del terzo grado, un vulnus che non è più accettabile. Bisogna intervenire in tempi rapidi, vuoi per quel che è di nostra competenza, vuoi per provvedimenti del parlamento italiano, per ripristinare i canoni di una giustizia che sia al passo dei tempi nel campo della giustizia ordinaria ma soprattutto di quella sportiva".

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram