Il Coronavirus dilaga tra i club della Liga: sei positivi al Bilbao, due nel Celta

13 Agosto 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS BILBAO CELTA - Inizia ad essere realmente preoccupante la situuazione Coronavirus tra i calciatori dei club appartenenti alla Liga Spagnola. Dopo avervi raccontato dei due casi nell'Atletico Madrid, a cui sono seguiti altri due nel Valencia e uno nel Barcellona, oggi è il turno di Athletic Bilbao e Celta Vigo. Che si iscrivono alla triste schiera delle squadre che annoverano giocatori positivi al Covid-19. Il club basco diffonde la notizia di sei calciatori risultati positivi- tra cui la stella Iñaki Williams, ndr -, il Celta Vigo ne denuncia due. Ecco la situazione.

Coronavirus, epidemia tra le fila dell'Athletic Bilbao

Di seguito il comunicato del club basco: "I giocatori e lo staff tecnico dell’Athletic Club, insieme al personale che lavora con la prima squadra, sono stati sottoposti martedì a test PCR e sierologici così come stabilito dal protocollo de LaLiga prima dell’inizio degli allenamenti prestagionali.
Dai risultati dei test risultano sei positivi, che sono già stati isolati nelle proprie case e che saranno sottoposti a nuovi esami la prossima settimana. I casi sono già stati segnalati alle autorità sanitarie competenti.
Seguendo le linee guida stabilite da La Liga, gli allenamenti della prima squadra saranno inizialmente individuali. Inoltre, come stabilito dal protocollo, venerdì prossimo tutti i negativi verranno sottoposti a nuovi test.

La positività di Iñaki Williams

Il nazionale spagnolo ha usato il proprio profilo Twitter per dare notizia della sua positività: il calciatore sta bene ed è asintomatico, come da lui stesso confermato.

Il Celta Vigo fa i nomi dei due calciatori positivi

Il Celta Vigo ha comunicato che Brais Mendez e Santi Mina sono risultati positivi al tampone, sono asintomatici e confinati nelle loro rispettive abitazioni.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram