Inchiesta plusvalenze, pubblicata la mail che Chiellini inviò ai compagni

5 Aprile 2022
- Di
Redazione JN
junews-giorgio-chiellini-juventus-plus-valenze-rassegna-stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

INCHIESTA PLUSVALENZE CHIELLINI - Nella giornata di ieri Cuadrado, Bonucci e Chiellini sono stati ascoltati in procura in merito all’inchiesta sulle plusvalenze che sta coinvolgendo ben 11 club italiani. Nel corso del loro colloquio il colombiano e i due difensori avrebbero asserito che non si sarebbe trattato di rinuncia ma di differimento di stipendio, o meglio che nell’anno contabile successivo, furono pagate tre mensilità su quattro, come ipotizzato dagli uomini del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Torino. A confermare le parole dei tre giocatori è arrivata la mail che Giorgio Chiellini avrebbe inviato ai propri compagni di squadra nel marzo 2020 e pubblicata questa mattina dal Corriere della Sera. Di seguito alcuni estratti. 

La mail inviata da Chiellini sul rinvio dei pagamenti

"Ho parlato con Paratici e con il presidente a proposito dell’emergenza attuale, che ha creato ovviamente grandi problemi finanziari, soprattutto di liquidità. E il club vorrebbe trovare un accordo per una nostra partecipazione al momento di difficoltà. Credo che anche noi dobbiamo fare un passo, come stanno facendo altri club in Europa e trovare un accordo che ci permetterebbe di evitare i rischi, oltre che di dare un’immagine di squadra fatta di uomini di valore. Attualmente l’orientamento è quello di smettere di pagare dal giorno dell’ultima partita (per noi dal 25 marzo, che è la fine della quarantena) fino a quando non torneremo a giocare".

A seguito delle spiegazioni relative alle tre possibili opzioni messe in campo Chiellini conclude così:

“A livello legislativo attualmente nessuno ci obbliga e non esiste il diritto che non veniamo pagati, ma i presidenti sono certi che verrà fatta una legge che li permetterà di non pagarci, se non giochiamo. [...] Se non troviamo un accordo entro la fine del mese, inevitabilmente ci dovremo adeguare a quello che sarò deciso a livello nazionale”

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram