Inter, Vidal: "La Juve è la favorita per lo Scudetto. Messi o Ronaldo? Non c'è paragone..."

7 Novembre 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-arturo-vidal-inter-giocatore
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER VIDAL JUVENTUS - Forse nell'animo di più di qualche tifoso bianconero, il passaggio di Arturo Vidal all'Inter ha aperto una ferita. Magari non così profonda come nel caso dell'approdo in nerazzurro di Antonio Conte - vissuto da molti come un vero e proprio tradimento, ndr - ma comunque presente. Il giocatore cileno, nell'àmbito di un'intervista esclusiva rilasciata al Corriere dello Sport, ha anche affrontato il tema della lotta Scudetto. Inevitabili i riferimenti al suo passato juventino con Conte allenatore. Ecco le parole di Vidal.

L'intevista a Vidal: sulla lotta Scudetto con la Juventus

"Non ho paura a pronunciare la parola Scudetto, in carriera ho vinto molto e sono venuto all'Inter per continuare a farlo. Sono convinto che riusciremo a sollevare un trofeo importante anche se la Juventus rimane la favorita numero uno per il tricolore".

Sul paragone Ronaldo-Messi

"Chi è più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo? Non c’è paragone. Messi è di un altro pianeta. Dei due anni che ho trascorso con lui a Barcellona mi sono rimaste nel cuore tante cose. Tra noi è nata una bellissima amicizia, un rapporto che resterà per sempre".

Sul progetto Inter

"C'è un progetto serio e un allenatore che ha sempre voglia di vincere. Lo scorso anno la squadra era forte ed è andata vicina a conquistare l’Europa League grazie a giocatori 'affamati'. Il gruppo ha tutto per ottenere qualcosa di importante e ora sono arrivato anche io. Sono qui soprattutto per Conte. Siamo stati tre anni insieme alla Juventus, abbiamo vinto e quella è stata un'esperienza indimenticabile. Lui mi voleva: abbiamo parlato tanto la scorsa estate e sia lui sia la società hanno fatto il massimo per farmi venire all'Inter. Ho ritrovato lo stesso Conte della Juve. Lui ama il calcio, te lo fa sentire e ti trasmette la sua passione e la sua voglia di vincere, con lui mi trovo a meraviglia".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram