Inter, Inzaghi: "Troppo grave quello che ha subito l'Inter"

19 Marzo 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Simone Inzaghi Inter Juventus intervista conferenza stampa Serie A 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI INTER JUVENTUS INTERVISTA - Queste le parole di Simone Inzaghi al termine Inter Juventus in conferenza stampa e nell'intervista ai microfoni di DAZN.

L'amarezza di Inzaghi nell'intervista e in conferenza al termine di Inter Juventus

"C'è grandissima amarezza per una sconfitta venuta in questo modo, dopo Monza ci eravamo ripromessi di non parlarne più però stasera è avvenuta una cosa gravissima. È inaccettabile l'errore, siamo amareggiati e chiediamo rispetto. Mi hanno detto che non ci sono immagini, invece c'erano venti immagini diverse.

È inaccettabile il gol che ha preso l'Inter, mi è difficile parlare della partita perché è troppo grave quello che è successo. Sapevamo che probabilmente le ripartenze sono la loro caratteristica, siamo stati anche bravi e siamo rimasti in partita però abbiamo sbagliato un po' più del solito ma è una partita viziata e ci rallenta".

Sul modulo finale

"Purtroppo dovevamo recuperare lo svantaggio, però è un'opzione che stiamo provando ma per quanto riguarda il nostro modulo e le nostre giocate sono quelle del 3-5-2. Purtroppo non siamo riusciti a pareggiare".

Due Inter: nerazzurri in Serie A e in Champions

"Sono d'accordo, devo chiaramente capire e vedere che stasera a differenza di altri momenti la sbavatura non c'è stata. Anzi, solo della terna. Stasera la squadra ha approcciato bene, per quanto riguarda l'atteggiamento non ho nulla da dire".

Su Calhanoglu e Brozovic e il cambio di Barella

"Hanno fatto la partita che dovevano fare, uno doveva portare via Soulé. Ho cercato di fare dei cambi: barella era tanto tempo che sta convivendo con un problema, sta stringendo i tempi, non ha saltato una partita se non Cremona per squalifica. Era nervoso, ci stava, però a quel punto volevo fare un cambio a metà campo e ho optato per lui".

Risposta alle parole di Allegri

"Non commento le parole di altri, ma i dati di fatto che ho visto. La considero una cosa inaccettabile".

Sulla sosta

"Assolutamente sì, credo anche per recuperare giocatori. Stasera qualche problemino l'ha avuto Dimarco, che ha chiesto il cambio, Barella sono due mesi che stringe i denti quotidianamente. Con tutte le partite che andremo a fare ho bisogno di tutti, aspettiamo Bastoni, Skriniar e Gosens con fiducia.

"Non devono farlo, le sensazioni negative sono legate a una partita come quella di Bologna: hai fatto una partita che non dovevi fare e hai perso. Stasera sono venuto qui a commentarla per il rispetto che ho nei vostri confronti, però sinceramente parlare di calcio mi viene difficile, mi è stato difficile parlare addirittura con la squadra dopo il primo tempo.

Abbiamo cercato di porre rimedio, nonostante un gol inaccettabile la squadra avrebbe meritato un altro risultato ma questo è il calcio: purtroppo ci rallenta la corsa Champions, ma a parte una squadra che sta volando le altre hanno tutte qualche problema e sarà un testa a testa fino alla fine".

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram