JUVENTUS ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Tudor e Juric potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match tra Juventus e Atalanta. Si scende in campo sabato 27 settembre alle ore 18:00 all'Allianz Stadium.
La Juventus si prepara alla sfida con l’Atalanta reduce da un avvio di stagione incoraggiante, anche se non privo di spunti di riflessione. In quattro giornate di Serie A, i bianconeri hanno collezionato tre successi e un pareggio, con un bottino di 8 gol fatti e 4 subiti. Un percorso positivo che mantiene la squadra di Tudor nelle zone alte della classifica. Le prestazioni nei match di prestigio contro Inter e Borussia Dortmund (in Champions League) hanno confermato solidità e carattere, ma il mezzo passo falso contro il Verona ha evidenziato cali di lucidità sotto porta e qualche disattenzione in difesa. La squadra appare solida e compatta, ma deve ancora trovare continuità e brillantezza per insidiare davvero i vertici.
Per questa sfida Igor Tudor sembra intenzionato a riproporre il 3-4-2-1. In porta spazio a Di Gregorio, protetto dalla linea a tre composta da Gatti, Bremer e Kelly. Sugli esterni agiranno Kalulu e Cambiaso, mentre in mediana Locatelli sarà il regista con Thuram a garantire fisicità e dinamismo. Nel reparto offensivo, Conceição e Yildiz supporteranno Vlahovic. Assenti Miretti e Milik, il tecnico croato può comunque affidarsi a un undici collaudato, con possibilità di rotazioni a gara in corso.
JUVENTUS (3-4-2-1)
Allenatore: Tudor
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Miretti, Milik
L’Atalanta arriva a Torino con una serie utile che la mantiene nelle posizioni di vertice del campionato. I nerazzurri hanno ottenuto due vittorie e due pareggi nelle prime quattro giornate, segnando 9 gol e confermandosi tra le squadre più prolifiche. Dopo i pareggi esterni delle prime uscite, le vittorie su Lecce e Torino, quest’ultima con un convincente 3-0, hanno rilanciato la squadra di Juric, che nonostante le numerose assenze può contare su condizione atletica e spirito di gruppo. La Dea si presenta dunque con entusiasmo e la convinzione di poter impensierire una big come la Juventus.
Ivan Juric dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2, mantenendo un’impostazione aggressiva e verticale. Carnesecchi sarà il titolare tra i pali, protetto da Kossounou, Djimsiti e Ahanor, viste le defezioni di Hien, Kolasinac e Scalvini. Sulle fasce agiranno Bellanova e Zappacosta, chiamati a garantire spinta e copertura. In mezzo, Musah e Pasalic offriranno equilibrio e capacità di inserimento. Sulla trequarti, Sulemana e Lookman supporteranno Krstovic, punto di riferimento offensivo. Nonostante le tante assenze, Juric punta sulla compattezza e sulla duttilità della rosa per affrontare la sfida di Torino.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Juric
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Kolasinac, Bakker, Ederson, Scalvini, De Ketelaere, Scamacca, Hien, Zalewski.
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. L'emittente non ha ancora reso note le voci della sfida.