JUVENTUS BORUSSIA DORTMUND PROBABILI FORMAZIONI - La nuova Champions League 2025/26 si apre con una sfida di grande fascino: Juventus e Borussia Dortmund incrociano il proprio cammino nella prima giornata della fase a gironi. A Torino i bianconeri ritrovano una classica europea, una partita che promette spettacolo e intensità tra due squadre costruite per competere ai massimi livelli. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Kovac e Tudor potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo martedì 16 settembre alle ore 21.00 all'Allianz Stadium.
La Juventus si presenta al debutto in Champions con entusiasmo e qualche certezza in più dopo un avvio di stagione positivo. La squadra allenata da Igor Tudor punta su solidità difensiva e sull’intensità del centrocampo, ma soprattutto sulla crescita di Kenan Yildiz, che sembra ormai parte integrante del progetto titolare. Con Koopmeiners a supporto, l’attacco guidato da Vlahovic ha qualità per impensierire chiunque.
Tudor dovrebbe confermare il 3-4-2-1, con Di Gregorio tra i pali, una difesa guidata da Bremer e spinta sulle corsie da Kalulu e Cambiaso, il cui apporto sarà fondamentale per dare ritmo. Al centro Locatelli e Thuram, chiamati a garantire equilibrio e corsa, mentre Koopmeiners agirà insieme a Yildiz alle spalle di Vlahovic. Resta in dubbio la possibilità di vedere l'esordio di Openda e Zegroba
JUVENTUS (3-4-2-1)
Allenatore: Tudor
Il Borussia Dortmund viene da un’estate di grandi cambiamenti e si riaffaccia in Champions con alcune novità importanti. La squadra di Niko Kovac ha rinforzato la rosa con innesti mirati, unendo esperienza e gioventù. Dopo un avvio di Bundesliga convincente, i tedeschi arrivano a Torino con fiducia, puntando sulla qualità di Brandt e sull’impatto offensivo di Guirassy, centravanti centrale del nuovo ciclo giallonero.
Il tecnico Kovac dovrebbe proporre anch’egli un 3-4-2-1 speculare a quello bianconero. In porta Kobel è una garanzia, davanti a lui la linea composta da Bensebaini, Anton e il giovane Anselmino. Sulle fasce spazio a Couto e Svensson, con Bellingham e Sabitzer a dare forza al centro. Brandt agirà da trequartista insieme a Beier, pronti a innescare Guirassy.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1):
Allenatore: Kovac
Dove è possibile vedere Juventus Borussia? Il match è trasmesso in diretta su Sky ai canali:
Gli abbonati potranno scaricare l’app su smart tv compatibile oppure collegare il loro normale televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console come PlayStation o Xbox, oppure a dispositivi quali Amazon Fire Stick e Google Chromecast. App disponibile anche per pc, tablet o smartphone. Per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. I possessori del pass sport potranno vedere la sfida anche sull’app di NOW.
La telecronaca di Juventus e Borussia Dortmund è affidata a Stefano Borghi, con Andrea Stramaccioni al commento tecnico.