Il futuro difensivo della Juventus è al centro delle strategie di mercato bianconere. L’incognita legata a Lloyd Kelly, arrivato lo scorso gennaio ma non considerato inamovibile da Igor Tudor, potrebbe aprire scenari interessanti. In caso di cessione dell’inglese, la Juventus potrebbe tornare concretamente su Lucas Beraldo, centrale brasiliano del Paris Saint-Germain.
Il nome caldo è quello di Lucas Beraldo, difensore mancino del 2003, con piedi educati e buona struttura fisica. Il PSG è disposto a lasciarlo partire, ma soltanto a titolo definitivo. Un investimento rilevante, ma in linea con l’idea della Juventus di costruire una retroguardia più giovane e di prospettiva.
Il vero ostacolo all’operazione riguarda il regolamento sugli slot extracomunitari. L’arrivo di Beraldo, infatti, ne occuperebbe uno, riducendo le possibilità di avanzare anche sul fronte Nahuel Molina, laterale argentino dell’Atlético Madrid. La dirigenza bianconera, guidata da Comolli, dovrà quindi decidere se puntare con decisione sul centrale brasiliano o tenere aperta l’opzione per un rinforzo sulla fascia destra.