JUVENTUS KOLO MUANI NEWCASTLE - Il futuro della Juventus non è mai stato così incerto. Con l'eliminazione da Champions e Coppa Italia, solo il quarto posto può salvare una stagione che, altrimenti, sarebbe disastrosa. Se si dovesse fallire anche quest'ultimo obiettivo, non solo salterebbe quasi sicuramente la panchina di Thiago Motta, ma diverrebbe anche molto complicato trattenere Kolo Muani.
L’attaccante francese sembrava vicino a vestire la maglia bianconera grazie a un’offerta articolata che prevedeva un prestito oneroso da 30 milioni di euro più bonus legati alla Champions League. Tuttavia, la trattativa si è complicata all’ultimo momento a causa di un cambio dell’offerta da parte di Damien Comolli, nuovo direttore generale juventino, che ha irritato il Paris Saint-Germain e il presidente Nasser Al-Khelaïfi. Questo episodio, riportato da L'Equipe, ha incrinato i rapporti tra le società e costretto la Juventus a rinunciare a un attaccante ideale per il suo reparto offensivo, che avrebbe completato la rosa insieme a Vlahovic e Jonathan David. Alla fine Kolo Muani ha scelto il Tottenham, lasciando un’occasione sfumata per la Vecchia Signora.
29 AGOSTO
Prosegue a oltranza la trattativa tra Juventus e Psg per Randal Kolo Muani. Come riferisce Fabrizio Romano, i due club starebbero discutendo sulla struttura dell'offerta da 60 milioni tra prestito oneroso e obbligo di riscatto dei bianconeri ai parigini. In particolare, il nodo sarebbe legato ad alcuni bonus, che al momento manterrebbero una distanza tra i due club di 3-4 milioni di euro.
27 AGOSTO
La Juventus si avvicina sempre di più a Randal Kolo Muani. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il club bianconero sarebbe vicino a chiudere la trattativa con il PSG sulla base di 60 milioni di euro. La formula sarebbe quella di prestito con obbligo di riscatto, con il giocatore che ha espresso fortemente la sua volontà di tornare in bianconero.
25 AGOSTO
La Juventus prepara un nuovo assalto per Randal Kolo Muani. Secondo la Gazzetta dello Sport, i bianconeri torneranno a parlare con il PSG per cercare di abbassare le richieste e riaprire la trattativa. L’offerta della Juve resta di 55 milioni complessivi tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, mentre i parigini chiedono 60-70 milioni. Tudor considera l’attaccante francese il rinforzo ideale per il suo progetto, capace di integrarsi al meglio con Yildiz e Jonathan David.
23 AGOSTO
In casa Juventus si continua a trattare con il PSG per l'acquisto di Randal Kolo Muani. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club bianconero vorrebbe l'attaccante francese anche per la prossima stagione. La richiesta del club parigino sarebbe quella di 60 milioni di euro, cifra che i bianconeri vorrebbero abbassare.
20 AGOSTO
La Juventus è vicina a chiudere l’acquisto di Randal Kolo Muani dal PSG con la formula del prestito oneroso da 10 milioni e obbligo di riscatto nel 2026 per circa 45 milioni. L’attaccante francese firmerà un contratto fino al 2030 da 7 milioni annui. L’operazione, però, è legata alla cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest, necessaria per liberare risorse. Difficile che Kolo Muani sia disponibile per l’esordio in campionato contro il Parma: in caso di accordo last minute, potrebbe comunque assistere al match dagli spalti. Lo riferisce Tuttosport.
La Juventus è vicina a chiudere il colpo Randal Kolo Muani dal PSG. L’accordo è praticamente definito: prestito oneroso da 10 milioni con obbligo di riscatto tra 35 e 40 milioni, per un investimento complessivo da 45-50 milioni di euro. Restano solo da limare gli ultimi dettagli economici. Il dubbio principale riguarda le tempistiche: i bianconeri puntano ad averlo disponibile già per l’esordio in campionato contro il Parma, ma i tempi burocratici per firme, visite mediche e presentazione rischiano di far slittare l’impiego del francese.
Kolo Muani è vicino al ritorno alla Juventus. I bianconeri, in contatto con il PSG, puntano a chiudere per l’attaccante francese in prestito con obbligo di riscatto, per un totale di 65 milioni. L’operazione procede indipendentemente dalla cessione di Vlahovic e il club spera di definire l’accordo a breve. Muani ha già giocato 22 partite con la Juve nella scorsa stagione. Lo riferisce Gianluce Di Marzio.
Tuttosport scrive che ormai ci sarebbe l'accordo tra il PSG e la Juventus per la formula. Kolo Muani tornerebbe a Torino con un prestito oneroso da 10 milioni. Quello che ancora divide i due club è se sarà con obbligo o con diritto trasformabile in obbligo al raggiungimento di certi obiettivi. Da decidere anche la cifra del riscatto. Per i bianconeri non dovrebbe superare i 35 milioni, mentre per i parigi dovrebbe essere almeno di 40 così da raggiungere la cifra complessiva di 50 milioni.
11 AGOSTO
La Juventus è vicina a chiudere l’acquisto di Randal Kolo Muani dal Paris Saint-Germain con la formula del prestito oneroso da 10 milioni di euro e riscatto obbligatorio tra i 30 e i 35 milioni nel 2026. Con la cessione giusta, la trattativa potrebbe chiudersi nelle prossime settimane. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
1 AGOSTO
Il Paris Saint-Germain e la Juventus continuano a trattare per la cessione di Randal Kolo Muani, con il giocatore francese che è desiderato dal club juventino anche per la prossima stagione, dopo averlo avuto a disposizione nella seconda metà della stagione passata. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i francesi valutano Kolo Muani 60 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dalla Juventus: ecco perché i bianconeri continuano a trattare cercando di far abbassare il prezzo.
31 LUGLIO
Anche Sky Sport conferma: il PSG ha avvisato la Juventus che la cessione di Kolo Muani avverrà soltanto tramite o obbligo di riscatto o a titolo definitivo. No dunque ad un altro prestito: la trattativa per riportare l'attaccante francese a Torino si fa complicata, visto che la Juventus ha anche bloccato il mercato in uscita.
29 LUGLIO
Secondo quanto riportato da SportMediaset, il ritorno di Kolo Muani nella Juventus potrebbe essere meno complicato rispetto a quanto si vociferava nei giorni scorsi. Il PSG infatti avrebbe aperto ad un'operazione in prestito con obbligo di riscatto, ma solo se le condizioni per far scattare l'obbligo siano semplici e dunque il club francese abbia la garanzia di cedere l'attaccante.
28 LUGLIO
Randal Kolo Muani ha espresso una chiara preferenza per la Juventus come prossima destinazione, ma il suo futuro resta incerto a causa del forte interesse di Chelsea e Manchester United. Il PSG chiede circa 50 milioni di euro per il centravanti francese, cifra che la Juve spera di avvicinare per chiudere l’affare. Tuttavia, offerte più elevate dalla Premier League potrebbero cambiare gli equilibri. Nonostante la concorrenza inglese, la Juventus resta determinata a portare Kolo Muani a Torino. A riferirlo il Corriere dello Sport.
Il Milan di Igli Tare e Massimiliano Allegri è alla ricerca di un attaccante per la nuova stagione. Tra i nomi sondati, spicca quello di Randal Kolo Muani del PSG, ritenuto ideale per il gioco rapido e verticale del tecnico rossonero. Tuttavia, l’operazione è complessa: il giocatore preferirebbe la Juventus, il PSG chiede almeno 50 milioni, e su di lui ci sono anche Newcastle e Lazio. Nonostante queste difficoltà, Kolo Muani resta una seria alternativa a Vlahovic, grazie alla sua velocità e capacità di finalizzazione. La dirigenza milanista è chiamata ora a un delicato lavoro diplomatico. Lo riporta Repubblica.
Il ritorno di Kolo Muani alla Juventus si fa sempre più difficile: secondo quanto riportato da SportMediaset, il Newcastle sarebbe molto interessato all'attaccante francese. Il giocatore è stato convocato per il ritiro del PSG e di conseguenza la trattativa con la Juventus si fa sempre più difficile. Il club inglese vorrebbe puntare su Kolo Muani per il dopo Isak, il quale potrebbe andare a giocare nell'Al Hilal.
Si complica sempre di più la strada del ritorno di Randal Kolo Muani alla Juventus. Come riferisce il QS, il Psg non vorrebbe fare sconti sulla cifra per il centravanti francese: 50 milioni di euro è la richiesta, indipendentemente dal tipo di operazione (se a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto).
Il francese ha convinto per prestazioni e adattamento, e la Juve lo considera strategico per il futuro. Tuttavia, le trattative sono complesse per motivi economici. Il direttore sportivo Damien Comolli è al lavoro su una nuova proposta per trovare un’intesa con il PSG. La volontà di Kolo Muani è restare a Torino, ma il nodo resta la posizione del club francese. I prossimi giorni saranno decisivi per il possibile accordo o per l’eventuale ricerca di alternative offensive.
Il Psg detta le condizioni per la permanenza di Randal Kolo Muani alla Juventus. Come riferisce Tuttomercatoweb, i parigini per lasciar andare il centravanti francese vorrebbero un'operazione a titolo definitivo o, quantomeno, in prestito con obbligo di riscatto.
Il futuro di Randal Kolo Muani alla Juventus continua ad essere un'incognita. Come riferisce Sky Sport, le possibilità di permanenza a Torino dell'attaccante francese sarebbero scarse, in virtù dei costi elevati che richiederebbe l'operazione.
La Juventus non ha abbandonato l'idea di trattenere Randal Kolo Muani, anzi. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il club bianconero vorrebbe prolungare il prestito del centravanti francese, di proprietà del Psg, con l'obiettivo di riscattarlo il prossimo anno a costi non troppo elevati. L'obiettivo della Vecchia Signora è quello di puntare sulla volontà del giocatore, che resterebbe volentieri a Torino.
La Juventus ha convinto il PSG a lasciare Kolo Muani in bianconero almeno fino alla conclusione del Mondiale per Club. Quello che resta ancora in dubbio è cosa succederà dopo. La Gazzetta dello Sport riferisce che i bianconeri sarebbero al lavoro sul diritto di riscatto, mentre a Parigi spingerebbero per l'obbligo a cifre molto alte. Si parla di 40-45 milioni.
La Juventus è intenzionata a fare un tentativo per trattenere Randal Kolo Muani a Torino. Come riferisce il QS, i bianconeri ne parleranno col Psg a margine della finale di Champions League contro l'Inter del 31 maggio. I parigini potrebbero lasciare in prestito per un'altra stagione il centravanti francese a Torino, a patto però che venga inserito un obbligo di riscatto da esercitare alla fine della stagione 2025/26.
Il futuro di Kolo Muani alla Juventus potrebbe cambiare dopo il ritorno al gol nelle ultime uscite stagionali. A fare il punto è il Corriere dello Sport, secondo cui molto, comunque, dipenderà dalla volontà del club bianconero di confermarlo e dalla disponibilità del Psg ad ammorbidire le proprie richieste. Infatti, la richiesta dei parigini non dovrebbe scendere al di sotto dei 40-50 milioni di euro.
Dopo l'entusiasmo iniziale, il destino di Kolo Muani alla Juventus è cambiato radicalmente, al punto da rendere ad oggi improbabile il suo riscatto dal Psg. Come riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la permanenza del francese a Torino sarebbe molto complicata, anche in virtù di una regressione nelle gerarchie di Tudor, che gli ha sempre preferito Vlahovic sin dal suo arrivo. Per avere delle chances di restare in Serie A, servirà un rendimento all'altezza ma, soprattutto, la qualificazione alla prossima Champions League e che il PSG sia disposto a rinnovare il prestito con condizioni economiche buone per i bianconeri.
Secondo Tuttosport, la permanenza del centravanti francese a Torino è indissolubilmente legata alla qualificazione alla prossima Champions League. Kolo Muani è rinato a Torino e se a fine stagione dovesse tornare al PSG, dando quasi per scontato che non vi resterà, saranno tanti i club a cui potrebbe far comodo. Tra le squadre interessate potrebbe esservi il Newcastle, che dovrà prima aver chiaro se il centravanti svedese Isak partirà a fine stagione o meno. Randal resterebbe volentieri in bianconero, ma è ormai chiaro che se dovesse sfumare il quarto posto, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione in casa Juve.