Juventus, la perdita semestrale è di 113,7 milioni di euro

25 Febbraio 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-agnelli-andrea-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS - La Juventus ha reso noti i dati relativi alla situazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2020. Il Consiglio d'amministrazione ha approvato un rosso di 113,7 milioni di euro. Numeri che potrebbero avere conseguenze anche sul campo. E non è solo un'ipotesi. Lo stesso club lo ha scritto a chiare lettere. La parte finale del comunicato parla chiaro.

Juventus, il comunicato

"Nel corso del primo semestre dell'esercizio 2020/2021, il protrarsi della pandemia ha generato un rilevante impatto negativo sui ricavi (principalmente da gare e da prodotti). E' quantificabile indicativamente in circa 50 milioni di euro -. Il club bianconero lo ha fatto sapere atraverso un comunicato -. L'impatto sui costi non è viceversa risultato significativo. I risparmi correlati alla mancata disputa di gare sono stati in parte compensati da costi correlati alla pandemia (in primis, per la sicurezza sanitaria e i dispositivi di protezione). Il primo semestre dell'esercizio 2020/2021 chiude pertanto con una perdita di 113,7 milioni di euro, rispetto alla perdita di 50,3 milioni del primo semestre dell'esercizio precedente".

Numeri e cessioni

"Il patrimonio netto del gruppo al 31 dicembre 2020 è pari a 125,5 milioni. La variazione rispetto al saldo di 239,2 milioni del 30 giugno 2020 deriva dal risultato del semestre (-113,7 milioni). L'Indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2020 ammonta a 357,8 milioni (385,2 milioni al 30 giugno 2020). Il miglioramento di 27,4 milioni è stato determinato dai flussi positivi della gestione operativa (+16,2 milioni, originati anche da una tempistica particolarmente favorevole di incassi e esborsi) e dagli incassi legati alle campagne trasferimenti (+46,2 milioni netti). Nonostante il difficile contesto generale, gli amministratori hanno valutato che non sussistano significative incertezze con riferimento all'utilizzo del presupposto della continuita' aziendale. Pur in un contesto influenzato dalla ridotta liquidità del sistema conseguente al perdurare della crisi, potrebbe far ricorso ad operazioni di cessione di diritti alle prestazioni sportive di calciatori".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram